Ieri pomeriggio, prima del match di Serie D tra il Real Casalnuovo e il Siracusa, si sono verificati violenti scontri tra tifosi che hanno causato danni alla città e panico tra i residenti.Gli scontri, che hanno coinvolto circa 150 ultras del Siracusa Calcio e altri individui non ancora identificati, sono avvenuti in via Benevento poco prima del fischio d’inizio della partita, che si è disputata alle 15 presso lo Stadio Domenico Iorio.
Un gruppo di tifosi, travisati e armati di spranghe e mazze, ha iniziato a devastare tutto ciò che trovava sul proprio cammino, comprese le auto parcheggiate in zona. La furia cieca ha seminato il terrore tra i residenti, che sono stati costretti a barricarsi in casa per la paura.
Oltre ai danni materiali, pare che ci siano anche dei feriti tra i tifosi coinvolti negli scontri. Le forze dell’ordine stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e identificare i responsabili.
Secondo le testimonianze, i tifosi del Real Casalnuovo non avrebbero preso parte agli scontri, che invece avrebbero visto protagonisti alcuni ultras della Cavese – una tifoseria “terza” – e del Siracusa. Le scene di violenza sono state immortalate in un video che ha fatto il giro del web.
I carabinieri della locale Tenenza, guidati dal comandante Mirco Granocchia, sono intervenuti prontamente sul posto, riuscendo a sedare gli animi e a riportare la calma. Al momento sono in corso le identificazioni dei tifosi presenti agli scontri.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto