Lunedì 10 maggio è in programma uno sciopero generale unitario dei lavoratori forestali in Campania.
L’agitazione è il culmine di un periodo di mobilitazione che ha visto coinvolte le principali organizzazioni sindacali Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil Campania. Le richieste riguardano condizioni di lavoro migliori e maggiori garanzie sul fronte contrattuale ed economico.
Le lavoratrici e i lavoratori idraulico-forestali esprimono la propria insoddisfazione per la mancanza di risposte concrete da parte della Regione Campania. Nonostante alcune vittorie, come il blocco dell’utilizzo di lavoratori in somministrazione per alcuni interventi, le richieste di stabilità e sicurezza economica rimangono irrisolte.
La giornata dello sciopero è vista come un’occasione per manifestare e chiedere un futuro più sicuro e dignitoso.
Le organizzazioni sindacali sostengono con forza la lotta dei lavoratori forestali e si impegnano a combattere al loro fianco. Chiedono un intervento immediato da parte della Regione Campania per risolvere le problematiche e assicurare un ambiente di lavoro più stabile e sicuro per tutti i lavoratori idraulico-forestali.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto