Una nuova e inquietante aggressione ai danni del personale sanitario è avvenuta a Napoli, sollevando l’indignazione dell’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, che da anni documenta su Facebook gli attacchi subiti dai soccorritori. “Alle 21.20 l’equipaggio 118 del Vomero viene allertato per codice rosso alle poste centrali a Piazza Matteotti”.
“Durante il tragitto – riporta l’Associazione sulla sua pagina Facebook – in corrispondenza di Via Scarlatti, un ragazzo di origini africane, evidentemente infastidito dal suono della sirena, lancia un oggetto contundente contro il parabrezza anteriore del mezzo di soccorso. Il personale impaurito arresta immediatamente la corsa del mezzo ed avvisa la centrale operativa al fine di inviare altra ambulanza sul posto”.
“Siamo esausti, c’è un profondo odio ingiustificato nei nostri confronti”. L’Associazione dunque rende noto che si tratta dell’ennesima aggressione in una triste sequenza di episodi: “Sono 33 le aggressioni totali tra Napoli 1 e Napoli 2 da inizio 2024 e la 19ª per l’ASL Napoli 1”.
Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto
Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto
A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto
Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto
Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto
Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto