Una nuova e inquietante aggressione ai danni del personale sanitario è avvenuta a Napoli, sollevando l’indignazione dell’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, che da anni documenta su Facebook gli attacchi subiti dai soccorritori. “Alle 21.20 l’equipaggio 118 del Vomero viene allertato per codice rosso alle poste centrali a Piazza Matteotti”.
“Durante il tragitto – riporta l’Associazione sulla sua pagina Facebook – in corrispondenza di Via Scarlatti, un ragazzo di origini africane, evidentemente infastidito dal suono della sirena, lancia un oggetto contundente contro il parabrezza anteriore del mezzo di soccorso. Il personale impaurito arresta immediatamente la corsa del mezzo ed avvisa la centrale operativa al fine di inviare altra ambulanza sul posto”.
“Siamo esausti, c’è un profondo odio ingiustificato nei nostri confronti”. L’Associazione dunque rende noto che si tratta dell’ennesima aggressione in una triste sequenza di episodi: “Sono 33 le aggressioni totali tra Napoli 1 e Napoli 2 da inizio 2024 e la 19ª per l’ASL Napoli 1”.
Trema anche oggi la terra nella zona flegrea: un nuova scossa di terremoto di magnitudo… Leggi tutto
Un nuovo caso scuote la diocesi di Ischia, già recentemente al centro dell’attenzione per la… Leggi tutto
In virtù di quanto deliberato dalla Corte costituzionale, il referendum finalizzato all’abolizione della controversa legge… Leggi tutto
Torre Annunziata – Immobili e terreni per un valore complessivo di quasi 12 milioni di… Leggi tutto
Francesco Pio Valda, ventenne rampollo della nota famiglia di camorra del quartiere Barra, è stato… Leggi tutto
In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, lunedì 27 gennaio, alle ore 17.30, Palazzo Donn’Anna… Leggi tutto