angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Novembre 2024 - 22:00
13.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
L'INTERVISTA

Sarri: “Cerco progetto arrapante. Dispiace vedere il Napoli così, è una squadra che ho nel cuore”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Maurizio Sarri, allenatore toscano, ha parlato delle sue prospettive future a margine della presentazione del torneo giovanile Memorial Niccolò Galli a Firenze. Rispondendo alle domande sulla possibilità di tornare ad allenare presto, Sarri ha dichiarato: “Dipenderà dalle situazioni che si verranno a creare. Vediamo se emerge qualcosa che mi stimola davvero, qualcosa che sia figlio di un programma di medio o lungo termine e che valga la pena vivere.”

PUBBLICITA

L’ex tecnico di Empoli, Napoli, Juventus, Chelsea e Lazio ha smentito le voci di un contatto recente con la Fiorentina, affermando: “La Fiorentina mi ha cercato diversi anni fa, ma nelle ultime sessioni di mercato mai. L’unico modo per andare a Firenze sarebbe suonare al Viola Park e vedere se qualcuno apre. Io sono disponibile a tutti i progetti che mi intrigano, non ho preclusioni verso nessuno e non cerco necessariamente una squadra che faccia la Champions. Questi sono discorsi mediatici che a questo punto della mia vita e carriera mi interessano poco.”

Sarri ha anche commentato le speculazioni su un possibile interesse del Bologna: “Sono discorsi che sto leggendo sui giornali, al momento non ho avuto alcun contatto diretto col Bologna. Le quattro squadre con cui ho avuto rapporti diretti sono tutte straniere, provenienti dalla Premier, dalla Liga e da altri campionati.”

Interrogato sulla situazione tra Massimiliano Allegri e la Juventus, Sarri ha risposto con cautela: “Per capire davvero cosa è successo bisognerebbe essere dentro, viverlo. È troppo facile dire da fuori se ha sbagliato uno o l’altro. La vittoria in Coppa Italia? Quando un club ha come motto ‘Vincere è l’unica cosa che conta’, non credo basti per definire positiva la stagione.”

Parlando del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, Sarri ha espresso grande stima: “Giuntoli è la persona giusta per ricostruire una Juventus da scudetto. È tosto, competente, convinto e determinato. È un direttore sportivo che porterò sempre nel cuore perché abbiamo fatto un ciclo di tre anni a Napoli, togliendoci soddisfazioni a parte una finale. Ho una grande stima per lui.”

Infine, Sarri ha condiviso i suoi sentimenti per il Napoli: “Vedere così il Napoli mi dispiace perché le due squadre che ho nel cuore sono il Napoli e la Fiorentina. A Napoli ho vissuto tre anni stupendi, a tratti irripetibili nella carriera di un allenatore. Ero contentissimo quando hanno vinto lo scudetto l’anno scorso, anche se con un pizzico di arrabbiatura perché non è successo durante il mio ciclo. Però quando vedo squadre che vincono e che ho nel cuore, sono contento.”


Articolo pubblicato il giorno 20 Maggio 2024 - 12:34


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento