Cronaca di Napoli

Sandro Ruotolo capolista del Pd a Castellammare

Condivid

L’ex parlamentare del Pd, Sandro Ruotolo è candidato al Consiglio comunale di Castellammare di Stabia alle amministrative che si terranno a giugno.

Ruotolo è capolista del Pd, a sostegno del candidato sindaco Luigi Vicinanza, anch’egli giornalista in pensione.

“Il Comune di Castellammare torna al voto dopo lo scioglimento di due anni fa per infiltrazioni camorristiche. Fu sciolto il comune all’epoca, non si e’ sciolta certo la camorra. E ora, più che mai, dobbiamo far sentire la nostra presenza sul territorio; dobbiamo riprendercelo – ha scritto Ruotolo sui social per motivare la sua discesa in campo -. Il Comune dovrà essere una casa di vetro, e noi la “moglie di Cesare”: al di sopra di ogni sospetto.

Ecco perchè ho accettato la candidatura come capolista del Pd alle elezioni amministrative del Comune di Castellammare, a sostegno del candidato sindaco Luigi Vicinanza, insieme alla mia contestuale candidatura al Parlamento Europeo.

Perchè sarò il consigliere comunale di Castellammare, e punto di riferimento a Bruxelles delle istanze del territorio. Perchè il ripristino della legalità e la rinascita di queste meravigliose terre resta per me il principale motivo per cui sto in politica”.


Articolo pubblicato il giorno 9 Maggio 2024 - 16:35

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Omicidio ingegnere Coppola, il mandante Gennaro Petrucci e la moglie testimoni di nozze della figlia del boss Mazzarella

Gennaro Petrucci, reo confesso mandante dell'omicidio dell'ingegnere Salvatore Coppola avvenuto l'11 marzo 2024, a San… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 22:39

Primi permessi per attività sessuali in carcere

Nelle ultime settimane, due detenuti in carceri italiane hanno ottenuto il permesso di effettuare colloqui… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 21:45

Recuperati 980mila euro versati da Massimo Moratti per la truffa del “finto Crosetto”

La procura di Milano ha identificato e sequestrato circa 980mila euro versati dall'imprenditore Massimo Moratti… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 21:32

Etna in eruzione: uno spettacolo di lava e neve

Il vulcano siciliano ha dato spettacolo con l'eruzione del cratere Bocca Nuova, creando un suggestivo… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 21:01

Fine vita: la Toscana è la prima regione con una legge sul suicidio assistito

La Toscana è la prima regione a prevedere il suicidio medicalmente assistito per i pazienti… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 20:46

Salerno: denunciati due 23enni per il lancio di un ordigno artigianale davanti alla Questura

Salerno, – Un gesto eclatante e pericoloso, ma fortunatamente senza conseguenze. Due giovani di 23… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 20:21