San Martino Sannita incendiano il negozio per intascare i soldi dell’assicurazione

Condivid

Tre persone sono state arrestate in relazione a un incendio doloso che ha distrutto un esercizio commerciale a San Martino Sannita, in provincia di Benevento, lo scorso settembre.

Gli arrestati sono un giovane di 19 anni, l’esecutore materiale del reato che ha anche riportato ustioni durante l’incendio, e due titolari del locale, un uomo di 45 anni di Casal di Principe (Caserta) e una donna di 34 anni di Benevento, che avevano orchestrato l’incendio per ottenere il risarcimento dall’assicurazione.

I Carabinieri della compagnia di Benevento hanno eseguito questa mattina un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari emessa dal gip del Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura sannita, nei confronti dei tre indagati per incendio doloso.

Le indagini, condotte dai militari del Nucleo operativo e radiomobile e della stazione Carabinieri di San Giorgio del Sannio, sono partite a seguito dell’incendio che ha completamente distrutto l’esercizio commerciale.

Grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, i Carabinieri hanno individuato un giovane con il volto parzialmente coperto, che durante l’incendio è stato avvolto dalle fiamme ed è poi fuggito dal luogo del reato su una bicicletta elettrica. Sul posto, gli investigatori hanno trovato e sequestrato alcuni indumenti parzialmente bruciati, insieme al locale distrutto.

I Carabinieri hanno quindi verificato se in ospedali della Campania fosse stato registrato un giovane con ustioni, identificando in un ospedale del Napoletano un ragazzo le cui caratteristiche fisiche e le ustioni riportate corrispondevano a quelle dell’esecutore materiale dell’incendio. Inoltre, un sopralluogo nel locale ha rivelato incongruenze con le dichiarazioni fornite dai titolari.

Le indagini hanno fornito gravi indizi di colpevolezza nei confronti del 19enne quale esecutore materiale e dei due titolari come mandanti dell’incendio. I tre arrestati sono ora sotto custodia in attesa di ulteriori sviluppi dell’indagine.


Articolo pubblicato il giorno 9 Maggio 2024 - 11:11

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Roccaraso indagine per riciclaggio: troppe banconote da 20 euro in giro

Oggi non c'è "l'invasione" di Roccaraso: in viaggio da Napoli ci sono solo 57 bus,… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 07:09

Oroscopo di oggi 2 febbario 2025

Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 06:15

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13