Un tentativo di furto andato male questa mattina all’alba alla filiale Unicredit di via Wagner 60. I malviventi hanno fatto esplodere il bancomat e seminato chiodi a tre punte per ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine, ma sono stati messi in fuga dall’arrivo della polizia e hanno abbandonato il bottino.
Punti Chiave Articolo
Erano circa le 4:00 quando i malvitenti, presumibilmente due persone, hanno cosparso di chiodi a tre punte la rotatoria all’ingresso di via Wagner, nel tentativo di impedire l’inseguimento da parte delle forze dell’ordine.
Successivamente, hanno fatto esplodere il bancomat con un’implosione interna, sradicandolo dalla sede e facendo crollare la controsoffittura.
Con il volto travisato e vestiti di nero, hanno afferrato il denaro contante, ma l’arrivo tempestivo di una pattuglia della polizia li ha costretti alla fuga. Nel tentativo di accelerare la loro corsa, i malviventi hanno abbandonato le borse con i soldi a pochi metri dal luogo del crimine.
Poco distante, su via San Leonardo, quasi nello stesso orario, ignoti hanno svaligiato il Bricofer dopo aver forzato la saracinesca d’ingresso. Al momento non è escluso un collegamento tra i due episodi.
La Questura di Salerno sta conducendo le indagini su entrambi i fronti, non escludendo alcuna pista. Le forze dell’ordine stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze per identificare i responsabili e ricostruire con esattezza i fatti.
L’esplosione del bancomat ha provocato ingenti danni alla filiale Unicredit, che è rimasta chiusa per tutta la giornata. L’utilizzo dei chiodi a tre punte ha inoltre creato disagi alla circolazione stradale nella zona.
Napoli – Un patto tra due realtà editoriali che credono nel potere dei libri come… Leggi tutto
Ancora nessun vincitore del jackpot milionario nel concorso n.53 del Superenalotto di oggi, 3 aprile… Leggi tutto
Si è svolta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto di mercoledì 3 aprile 2024, con… Leggi tutto
NAPOLI – Nuovo sviluppo nel processo d’appello a carico di Pasquale Mosca e Giuseppe Varriale,… Leggi tutto
Napoli– Il gruppo di appassionati di corsa “5:30 Napoli Runner” ha lanciato una raccolta fondi… Leggi tutto
Napoli - "Non siamo preoccupati per il finale di stagione, ma concentrati e consapevoli delle… Leggi tutto