ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2024 - 13:44
20.6 C
Napoli

Rovazzi confessa il “finto furto” per lanciare “Maranza”, il nuovo singolo con Il Pagante

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ieri, la creatività di Fabio Rovazzi ha fatto impazzire Milano con una trovata geniale per il lancio del suo nuovo singolo “Maranza”, in collaborazione con Il Pagante.

PUBBLICITA

Durante una diretta Instagram, Rovazzi ha inscenato il “finto furto” del suo telefono, scatenando il panico tra i suoi follower e attirando l’attenzione dei media. L’artista ha poi spiegato l’accaduto: “Ho solo messo in scena una barra del pezzo che abbiamo scritto: Giravo in Corso Como/Si è avvicinato un uomo/Mi ha chiesto una Marlboro e l’orologio/Non so che ore sono/In tasca sento un vuoto/Mi hanno pullappato (mi hanno derubato)/ Con una moto/ Ora ho un sogno solo/Vorrei diventare come uno di loro/Un maranza”.

“Maranza”, nata dal sample dell’iconica hit dance anni ’90 “Think about the way”, è un ritratto ironico e dissacrante del tipico “maranza” milanese: lenti a specchio dai colori cangianti, borsello a tracolla, orologi e collane di valore, tuta acetata e sneakers griffate con calzino a contrasto.

Il brano, intriso di note dance contagiose, cattura l’essenza di questo fenomeno che negli ultimi anni sta spopolando anche al di fuori dei confini meneghini. Un mix esplosivo che unisce l’estro creativo di Rovazzi alla carica contagiosa e irriverente di Eddy Veerus e Brancar de Il Pagante.

L’operazione di Rovazzi, seppur audace, si è rivelata un successo in termini di visibilità e risonanza mediatica. Il “finto furto” ha acceso la curiosità del pubblico e ha spinto molti ad ascoltare il nuovo singolo, che sta già scalando le classifiche.

“Maranza” conferma il talento di Rovazzi nel creare tormentoni virali e nel catturare lo spirito del tempo con ironia e intelligenza. Un brano che farà sicuramente parlare di sé e che accompagnerà l’estate di tanti italiani.
[14:32, 13/5/2024] Giuseppe Cronache: astasera


Articolo pubblicato il giorno 13 Maggio 2024 - 15:42 / di Cronache della Campania



googlenews

Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento