Ancora violenza nelle piazze della movida a Napoli. Ieri sera a piazza Vanvitelli, al Vomero, è esplosa una rissa che ha coinvolto una decina di giovani che si sono affrontati per strada armati di caschi e di sedie recuperate dai tavolini dei bar.
Le immagini sono state inviate da alcuni residenti al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli e al conduttore radiofonico Gianni Simioli, denunciando la situazione sempre più critica per la sicurezza del quartiere collinare a causa dei continui litigi e delle aggressioni che si registrano in particolare nei fine settimana.
La movida al Vomero e nel resto della città ormai è fuori controllo. Ovunque nascono risse, aggressioni, accoltellamenti. I protagonisti sono spesso giovanissimi che per futili motivi si affrontano con violenza inaudita.
La carenza di controlli da parte delle forze dell’ordine crea un terreno favorevole per questi comportamenti da parte dei violenti che sentono sempre di più la certezza di rimanere impuniti. Contro questa degenerazione servono controlli serrati specie nelle ore notturne e misure esemplari per chi esce di casa armato, sotto effetto di alcol o stupefacenti, e si rende protagonista di scene come quelle mostrate nel video.
Il commento del deputato Borrelli e di Gianni Simioli risalta la necessità di interventi urgenti per contrastare la violenza nelle piazze della movida a Napoli. Le richieste di controlli più stringenti e di misure punitive per chi si rende responsabile di atti di violenza sono all’ordine del giorno.
La sicurezza del quartiere collinare del Vomero deve essere garantita per preservare il benessere e la tranquillità dei residenti e degli avventori dei locali notturni.
È evidente che l’aumento della violenza nelle piazze della movida rappresenti una grave minaccia per la sicurezza pubblica. Le istituzioni e le autorità competenti devono intraprendere azioni concrete per contrastare e prevenire tali episodi, assicurando un ambiente più sicuro per i cittadini.
La collaborazione tra comunità, forze dell’ordine e autorità locali è fondamentale per ristabilire la tranquillità e la serenità nelle aree colpite da atti di violenza.
Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto
Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto
Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto