Una partita di calcio è degenerata in violenza nel Casertano, scatenando una rissa che ha portato alla sospensione del match di play off del campionato di Prima categoria tra il Casapesenna e il Mondragone City. Il momento critico è stato il gol del 2-0 annullato al Casapesenna, che ha innescato una reazione violenta da parte di alcuni giocatori della squadra di casa.
Il guardalinee, che aveva alzato la bandierina per invalidare la rete, è stato aggredito insieme agli arbitri. I giocatori del Mondragone hanno cercato di intervenire per difendere la terna arbitrale, ma sono stati anch’essi coinvolti nella rissa, con tre di loro che hanno riportato contusioni alla testa e sono stati trasportati in ospedale.
Il presidente del Mondragone City, Alfredo Campoli, ha denunciato l’accaduto, sottolineando la violenza gratuita e l’inaccettabilità di un simile comportamento sul campo da gioco. “Non è possibile”, ha dichiarato Campoli, “che una partita di calcio si trasformi in un’arena di violenza. I nostri giocatori hanno cercato di mantenere la calma e difendere l’integrità della partita, ma è stato impossibile fermare la furia scatenata”.
Anche il sindaco di Mondragone, Francesco Lavanga, ha espresso solidarietà alla squadra del Mondragone City e condannato fermamente gli episodi di violenza in campo. “Il calcio dovrebbe essere uno strumento di unione e divertimento”, ha dichiarato Lavanga, “non un terreno per atti di brutalità. I responsabili di queste azioni devono essere identificati e puniti con la massima severità”. Le indagini sono attualmente in corso da parte della Polizia di Stato, e si prevede che saranno emessi numerosi Daspo nei confronti dei responsabili delle violenze.
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto