La Va Sezione Penale della Suprema Corte di Cassazione, accogliendo il ricorso dell’ avvocato Vittorio Fucci, ha annullato il provvedimento del Tribunale del Riesame di Napoli che disponeva la misura cautelare della sospensione dall’ esercizio della professione per l’ Avvocato M. D. di Airola, imputato di essere organizzatrice di un’ associazione a delinquere e di falso.
È stata disposta la celebrazione di un nuovo Riesame dinanzi ad altra Sezione. La Va Sezione della Cassazione ha esaminato esclusivamente, nell’ udienza tenutasi, la posizione dell’ avvocato airolano.
recedentemente le Sezioni Unite della Suprema Corte erano state investite della questione relativa all’ utizzabilita’ delle intercettazione che costituirebbero il tessuto probatorio a carico di tutti gli indagati nel procedimento.
Le Sezioni Unite avevano già emesso, riguardo alle intercettazioni, una sentenza che dispone la inutilizzabilita’ delle intercettazioni.
Il procedimento nasce a seguito di un’ inchiesta che ha coinvolto 11 persone, tra cui diversi professionisti, che, secondo l’ accusa, avrebbero presuntivamente proposto una moltitudine di ricorsi falsi, inducendo poi l’ Autorità Giudiziaria in errore.
Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto
Un bilancio drammatico: 106 vittime in soli tre mesi, oltre la metà anziani. Leggi tutto
Il Palazzo Reale di Napoli si prepara a celebrare l'anniversario della nascita di Giacomo Casanova… Leggi tutto
Uno special event di riapertura e “nuova inaugurazione” per celebrare i 25 anni del proprio… Leggi tutto
NOCERA INFERIORE – I carabinieri di Nocera Inferiore hanno eseguito, il 29 marzo, un’ordinanza di… Leggi tutto
Per il secondo anno consecutivo, la chiesa di San Nicola a Pistaso, situata in via… Leggi tutto