Cronaca di Napoli

Riapre lo stadio Collana di Napoli: Malagò e De Luca visitano palestre

Condivid

Oggi a Napoli riapertura dello Stadio Arturo Collana nel quartiere Vomero, dopo un lungo periodo di lavori e controversie giudiziarie con i precedenti concessionari. La cerimonia di riapertura ha visto la partecipazione del presidente del Coni, Giovanni Malagò, e del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, entrambi entusiasti delle nuove prospettive che si aprono per questa struttura.

Malagò ha sottolineato il significato di questo momento storico: “Oggi otteniamo quello che era un auspicio, poi è stata una speranza, poi un progetto e oggi è la realtà”. Ha elogiato la scelta della Regione Campania di affidare lo stadio al Coni, con l’obiettivo di massimizzare il suo utilizzo per attività non profit. “L’obiettivo è mettere in condizione le federazioni, nazionali e regionali, di utilizzare l’impianto al meglio”, ha aggiunto.

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha descritto la giornata come “bellissima”, evidenziando il duro lavoro che è stato necessario per riappropriarsi della struttura. Ha sottolineato l’importanza dello sport come canale di socializzazione e aggregazione per le giovani generazioni e ha ribadito l’impegno della Regione nell’investire nelle infrastrutture sportive.

De Luca ha anche illustrato i dettagli dell’intervento sullo stadio Collana, che include la demolizione e ricostruzione delle tribune e la costruzione di nuove palestre sotto di esse. “A ottobre contiamo di completare l’intervento per le piscine”

, ha dichiarato. Ha inoltre annunciato lavori di riqualificazione per piazza Quattro Giornate, prospiciente all’impianto, con la creazione di 200 posti auto per il pubblico e i residenti del quartiere.

In generale, l’investimento complessivo per il recupero e la valorizzazione dello Stadio Collana è stimato tra gli 80 e i 100 milioni di euro. Nonostante le sfide e i costi aggiuntivi, De Luca ha assicurato che la Regione Campania continuerà a sostenere pienamente questo progetto, considerandolo un investimento importante per la comunità locale e per lo sviluppo dello sport nella regione.


Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Superenalotto, realizzati due 5 da 95mila euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. realizzati due 5 da 95mila euro.… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 21:11

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 7 settembre

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 7 settembre: BARI 85 27 36 22 87… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 20:27

Montesarchio, cade dal tetto: muore 59enne

E' la quinta vittima sul lavoro in 48 ore anche se il 59enne di Montesarchio… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 20:19

La Juve Stabia si presenta ai suoi tifosi: lunedì 9 settembre al “Romeo Menti”

Lunedì 9 settembre alle ore 19:30 presso lo stadio “Romeo Menti”, ci sarà la presentazione… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 19:56

Napoli, morta Amelia Cortese Ardias: aveva 106 anni

Napoli. Amelia Cortese Ardias è scomparsa all'età di 106 anni, dopo una lunga vita dedicata… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 19:28

Casoria, pusher minorenne di Afragola arrestato dalla polizia

Cqsoria. Ieri sera, durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato di… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 19:09