Il tour di Teresa Salgueiro parte domani dal palcoscenico del Trianon Viviani a Napoli, accompagnata dal Solis String Quartet per uno spettacolo intitolato “Canti naviganti” alle ore 21.
Un connubio artistico tra Napoli e Lisbona
Punti Chiave Articolo
L’incontro tra Teresa Salgueiro e il quartetto d’archi Solis, insieme al percussionista Rui Lobato, si configura come un’esperienza musicale unica che esplora le affinità tra le città di Napoli e Lisbona. Questa collaborazione artistica dà vita a composizioni originali e celebra i capolavori della melodia napoletana e portoghese, offrendo al pubblico un viaggio emotivo e coinvolgente.
Il repertorio e la formazione del Solis String Quartet
Il programma dello spettacolo spazia dalle composizioni originali frutto della collaborazione tra Salgueiro e il Solis String Quartet, fino ai capolavori classici che spaziano dal ‘500 al ‘900, includendo brani come “Canzone appassiunata” di E.A. Mario e il fado “Barco negro” di David Mourão-Ferreira, reso celebre da Amália Rodrigues. Il Solis String Quartet è composto dai talentuosi musicisti Vincenzo Di Donna e Luigi De Maio ai violini, Gerardo Morrone alla viola e Antonio Di Francia al violoncello.
Articolo pubblicato il giorno 9 Maggio 2024 - 17:14