Cultura

Retrospettiva di Sophia Loren al Lincoln Center di New York

Condivid

Dal 7 al 13 giugno, il Lincoln Center di New York ospiterà la prima retrospettiva dedicata alla leggenda del cinema italiano, Sophia Loren.

L’evento, intitolato ‘Sophia Loren: La Signora di Napoli’, sarà un omaggio all’attrice e includerà 13 dei suoi film più iconici.

La retrospettiva, organizzata da Cinecittà e Film at Lincoln Center, offrirà al pubblico l’opportunità di immergersi nel mondo cinematografico di Sophia Loren. La selezione dei film comprenderà classici restaurati e proiezioni rare, permettendo agli spettatori di apprezzare il talento dell’attrice e la sua carriera eccezionale.

Un viaggio attraverso i capolavori di Sophia Loren Durante la sua carriera, Sophia Loren ha lavorato con alcuni dei registi e attori più illustri di Hollywood e del cinema internazionale. Dai suoi ruoli indimenticabili accanto a Marcello Mastroianni a quelli accanto a Marlon Brando e Cary Grant, l’eredità cinematografica di Loren è ricca di momenti straordinari che saranno celebrati in questa retrospettiva unica.

La presenza speciale del regista Edoardo Ponti La retrospettiva includerà anche la presenza del regista Edoardo Ponti, figlio di Sophia Loren, che introdurrà il film ‘La vita davanti a sé’ del 2020. Con proiezioni di film come ‘Miseria e nobiltà’, ‘La Ciociara’ (premio Oscar), ‘Ieri, oggi, domani’, e ‘Matrimonio all’italiana’, gli spettatori avranno l’opportunità di rivivere la magia del cinema di Sophia Loren in uno dei luoghi più prestigiosi di New York.


Articolo pubblicato il giorno 9 Maggio 2024 - 17:49

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03

Napoli, controlli nella movida: 13enne trovato con un coltello

Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:53

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09