Dopo la vittoria dello scudetto e il nuovo ruolo in Nazionale, Luciano Spalletti sembrava non voler concedere più l’intervista per il film ‘Sarò con te’, uscito a inizio mese. “Non sono importante, non sono più l’allenatore del Napoli, non serve…”. Lo ha rivelato Andrea Bosello, classe ’75, regista e produttore del film omaggio alla conquista del tricolore da parte del Napoli.Bosello, friulano di nascita ma napoletano di adozione, ha rivelato quanto sia stato difficile convincere Spalletti a concedere l’intervista. “Ogni settimana tornavo da Spalletti pensando che fosse solo ritrosia e continuava a dire ‘no’, finché un giorno lo misi nell’angolo e gli dissi: ‘Luciano, senza di te il film non ha senso.
Quindi, o facciamo questa intervista, o sarai responsabile del mio licenziamento!'”, ha dichiarato Bosello.Dopo un lungo corteggiamento, Spalletti ha finalmente accettato.
Bosello ha descritto l’incontro come “molto bello, vero”, e ha sottolineato che l’intervista è stata inserita integralmente nel film, senza censure.Spalletti, come sempre, ha dato il massimo di sé stesso e per ringraziare la troupe ha persino regalato una cassa del vino di sua produzione.
Il regista ha condiviso alcuni dettagli inediti dell’incontro con Spalletti, raccontando dell’atmosfera del suo ufficio e delle sue parole profonde. “Quando sono entrato nel suo ufficio la prima volta, mi dissero ‘se la porta è chiusa, allora non puoi entrare, se, invece, è aperta, sei il benvenuto’.Per fortuna era aperta, e lì ho scoperto che quell’ufficio era anche la sua casa”, ha raccontato Bosello.
Il film “Sarò con te”, frutto del lavoro di documentaristi, è stato girato principalmente all’interno dello spogliatoio del Napoli, diventato campione dopo 33 anni di attesa. È un vero e proprio dietro le quinte calcistico, con testimonianze esclusive dei protagonisti e dei tifosi napoletani, sia residenti in città che sparsi per il mondo.Uscito nelle sale ai primi di maggio, il film ha registrato un record di incassi e spettatori, confermando l’entusiasmo intorno alla storia del Napoli e alla sua vittoria tanto attesa.
Oltre alla figura di Spalletti, il film cattura l’anima variegata e contraddittoria di Napoli, vestita a festa per i suoi beniamini, e offre uno sguardo privilegiato su una città desiderosa di felicità.
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto
Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto
Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto