Calcio

Juve, Milan e Napoli: continua il rebus allenatori. Le ultime

Condivid

Mentre i campionati calcistici italiani si avvicinano alla conclusione, l’attenzione si sposta sul calciomercato e, in particolare, sulle mosse degli allenatori. Juventus, Milan e Napoli sono al centro delle discussioni, con le tre squadre alla ricerca di un nuovo tecnico in vista della prossima stagione.

In casa Juventus, il futuro dell’allenatore rimane incerto. Sebbene Massimiliano Allegri abbia ancora un anno di contratto, sembra che i bianconeri siano orientati a un cambio di guida tecnica. Il nome di spicco sulla lista dei desideri del direttore sportivo Cristiano Giuntoli è Thiago Motta, attualmente in scadenza di contratto con il Bologna e ambito anche da altre squadre, tra cui l’Inter di Antonio Conte.

Proprio Conte, ex allenatore dell’Inter, è al centro delle attenzioni anche del Napoli, dove il presidente Aurelio De Laurentiis lo considera il candidato ideale per rilanciare la squadra dopo una stagione deludente. Tuttavia, anche Chelsea e Milan seguono da vicino le mosse del tecnico leccese.

Per il Milan, è tramontata la pista che portava a Julen Lopetegui, con il tecnico spagnolo vicinissimo al West Ham. Nel frattempo, il Bayern Monaco è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo la separazione da Thomas Tuchel e considera Erik Ten Hag come candidato numero uno, mentre c’è anche il ritorno di Pep Guardiola in Baviera come suggestione di rilievo.

Il Milan guarda verso il Portogallo, con Sergio Conceicao e l’ex tecnico della Roma Paulo Fonseca tra le opzioni considerate. Anche Ruben Amorim dello Sporting Lisbona è stato preso in considerazione, ma sembra destinato a rimanere in Portogallo nonostante l’interesse della Premier League. Tornando al Napoli, ci sono diversi nomi in lizza per la panchina, tra cui Stefano Pioli, Vincenzo Italiano e Gian Piero Gasperini, in scadenza di contratto con l’Atalanta l’anno prossimo.


Articolo pubblicato il giorno 6 Maggio 2024 - 19:48

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44