Foto dal profilo X dell'AC Milan
Mentre i campionati calcistici italiani si avvicinano alla conclusione, l’attenzione si sposta sul calciomercato e, in particolare, sulle mosse degli allenatori. Juventus, Milan e Napoli sono al centro delle discussioni, con le tre squadre alla ricerca di un nuovo tecnico in vista della prossima stagione.
In casa Juventus, il futuro dell’allenatore rimane incerto. Sebbene Massimiliano Allegri abbia ancora un anno di contratto, sembra che i bianconeri siano orientati a un cambio di guida tecnica. Il nome di spicco sulla lista dei desideri del direttore sportivo Cristiano Giuntoli è Thiago Motta, attualmente in scadenza di contratto con il Bologna e ambito anche da altre squadre, tra cui l’Inter di Antonio Conte.
Proprio Conte, ex allenatore dell’Inter, è al centro delle attenzioni anche del Napoli, dove il presidente Aurelio De Laurentiis lo considera il candidato ideale per rilanciare la squadra dopo una stagione deludente. Tuttavia, anche Chelsea e Milan seguono da vicino le mosse del tecnico leccese.
Per il Milan, è tramontata la pista che portava a Julen Lopetegui, con il tecnico spagnolo vicinissimo al West Ham. Nel frattempo, il Bayern Monaco è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo la separazione da Thomas Tuchel e considera Erik Ten Hag come candidato numero uno, mentre c’è anche il ritorno di Pep Guardiola in Baviera come suggestione di rilievo.
Il Milan guarda verso il Portogallo, con Sergio Conceicao e l’ex tecnico della Roma Paulo Fonseca tra le opzioni considerate. Anche Ruben Amorim dello Sporting Lisbona è stato preso in considerazione, ma sembra destinato a rimanere in Portogallo nonostante l’interesse della Premier League. Tornando al Napoli, ci sono diversi nomi in lizza per la panchina, tra cui Stefano Pioli, Vincenzo Italiano e Gian Piero Gasperini, in scadenza di contratto con l’Atalanta l’anno prossimo.
Muhsin Hendricks, considerato il primo imam dichiaratamente gay al mondo, è stato ucciso sabato 15… Leggi tutto
Tornano in libertà gli ex consiglieri Andrea Guarino, Paolo Liccardo e l’ex sindaco Antonio Poziello.… Leggi tutto
Napoli – Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.9 registrata ieri alle 15:30 nel… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni nella serata di sabato,… Leggi tutto
Scherma e teatro. Sono iniziate all’Accademia di Mimodramma di Napoli le dinamiche e preziose lezioni… Leggi tutto
Caserta - Nuovo impianto di irrigazione alla Reggia di Caserta con il Piano Nazionale di… Leggi tutto