Punti Chiave Articolo
La rassegna “Maggio dei Libri” ha preso il via a Nola grazie al caffè letterario della Mondadori di piazza Marconi. L’evento coinvolgerà anche i comuni vicini di Cimitile, Visciano, Somma Vesuviana e Visciano, in un’ampia collaborazione con associazioni e scuole del territorio.
Il tema principale della rassegna è “Sguardi incrociati. La forza delle parole”, che è iniziata il venerdì 10 maggio con la scrittrice ed attrice Antonella Ferrari, presentatrice del libro “COMUNQUE MAMMA”. Seguiranno numerosi eventi con ospiti di rilievo come Serena Bortone, Marco Zurzolo, Federica Angeli, Catello Maresca, e altri ancora.
Tra gli appuntamenti da non perdere, spiccano le presenze di Serena Bortone il 15 maggio al liceo Torricelli di Somma Vesuviana e nel Festival della Letteratura per ragazzi a Cimitile. Ci sarà anche spazio per la musica con Marco Zurzolo e per temi come legalità, giornalismo d’inchiesta e la memoria di personaggi come Ilaria Alpi e Giancarlo Siani.
La rassegna si concluderà il 30 maggio con la presentazione dell’ultimo libro di Lorenzo Marone. L’obiettivo della manifestazione, come sottolinea la direttrice Autilia Napolitano, è quello di avvicinare i giovani alla cultura, rafforzare il legame con il territorio e affrontare temi sociali cruciali, attraverso una collaborazione attiva con la comunità locale.
Le Serre di Graefer si preparano a un evento straordinario, un'opportunità da non perdere per… Leggi tutto
Avellino– Un nuovo episodio di violenza scuote la Casa Circondariale di Avellino. Un detenuto di… Leggi tutto
Un evento epocale si preannuncia per giovedì 10 aprile 2025, alle ore 11:30, quando il… Leggi tutto
ROMA – Un gesto forte, simbolico ma carico di significato: l'Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha… Leggi tutto
La Salernitana cambia guida tecnica: il club campano ha ufficializzato l’esonero di Roberto Breda, sollevato… Leggi tutto
Fabio Capello non ha dubbi: la sfida tra Bologna e Napoli in programma questa sera… Leggi tutto