Spettacoli

Rassegna ‘Maggio Appiso’ Prosegue con lo Spettacolo ‘Rosarosaerosae’ in Sala Assoli

Condivid

Mercoledì 29 maggio alle ore 20.30, la rassegna ‘Maggio Appiso’ continua con lo spettacolo ‘Rosarosaerosae’ in Sala Assoli. Questo evento, curato da Funa Performings Art e Casa del Contemporaneo, è una rassegna di danza aerea e teatro-danza immersivo.

Concept e Produzione

‘Rosarosaerosae’ è un progetto multimediale presentato dagli artisti Sara Lupoli, Maria Anzivino, Marianna Occia e Viola Russo. La scenografia video è curata da Livia Ficara e Alessandro Papa, con costumi di Dario Biancullo. Il design sonoro è curato da Valerio Middione e Matteo Vinti. Il progetto è prodotto da Art Garage in co-produzione con Körper e Théâtre des Calanques, e sostenuto da diverse istituzioni artistiche come Casa del Contemporaneo, Accademia di Belle Arti di Napoli, Teatro Libero di Palermo, FABBRICA EUROPA, N+N Corsino, Teatro San Materno e FUNA. ‘Rosarosaerosae’ replica giovedì 30 maggio alle ore 20.30.

Biglietti e Informazioni

I biglietti per assistere allo spettacolo sono disponibili al costo di 14 euro per il biglietto intero e 10 euro per il ridotto. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 345 467 9142 o inviare una email a assoli@casadelcontemporaneo.it.

Un Viaggio Multisensoriale

Il progetto ‘Rosarosaerosae’ combina video-proiezioni, tessuti, suoni, corpo e voce per creare uno spazio di rappresentazione dell’identità e delle sue molteplici forme. Lo spettacolo esplora la natura mutevole dell’essere umano attraverso un viaggio sensoriale, dove il corpo è protagonista. Ambienti solitari e sensibili permettono all’io di disperdersi e riconoscersi.

Esplorazione dell’Identità di Genere

L’obiettivo di ‘Rosarosaerosae’ è indagare le origini materiche, culturali e cinestetiche che influenzano il senso di genere, spesso legato a conflitti interiori. Il riferimento al latino serve a evidenziare la necessità di risalire alla base di una grammatica emotiva incorporata ma talvolta estranea. Questo capitolo della rassegna si arricchisce di una drammaturgia immersiva e coinvolge il pubblico in un percorso performativo interattivo. Il cinema svolge un ruolo cruciale come trait d’union tra emozioni, poetiche e linguaggi artistici diversi, creando un’esperienza unica e coinvolgente.


Articolo pubblicato il giorno 27 Maggio 2024 - 18:30

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Castel Volturno, crolla muro su un terrazzo:4 feriti

Un crollo improvviso  ha trasformato il tranquillo pomeriggio del lunedì in Albis in un caos… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 22:35

Tragedia del Faito, i periti in arrivo sul luogo del disastro

L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 20:06

Tragedia di Pasqua in agriturismo: 74enne muore durante il pranzo

Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:14

Pasquetta 2025, Napoli nel caos: tassisti in rivolta

Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:02

Avellino promosso e Papa morto: la maledizione continua dal 1958

Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:44

Capello: “Scudetto? Napoli è favorito, ma Conte non si lamenti”

Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:31