Il quinto “festival green” porta 70 attori in 14 siti della Campania per l’evento “Racconti per ricominciare”, in programma dal 16 maggio al 2 giugno. Le performance teatrali si svolgono in luoghi monumentali della regione, con allestimenti che sfruttano la luce del tramonto e le scenografie naturali per creare un’atmosfera suggestiva.
Punti Chiave Articolo
La V edizione del festival si concentra su nuovi approcci creativi, dando spazio a giovani scrittori under 24 e mantenendo vivo il dialogo con i classici e autori stranieri. Grazie al supporto del Ministero della Cultura, della Regione e di altri Enti pubblici, il festival si sviluppa in luoghi come le Ville Vesuviane, la Reggia di Portici, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa e molti altri siti di interesse storico e culturale della Campania.
Il pubblico potrà assistere a spettacoli tratti da opere classiche di autori come Calvino, Moravia e Pirandello, ma anche a drammi stranieri di autori come Christoph Ransmayr, Véronique Côté e Steve Gagnon. Le performance includono anche creazioni originali di vari artisti, offrendo al pubblico una panoramica ricca e variegata delle arti teatrali contemporanee.
“La scommessa che lanciammo 5 anni fa come esorcismo alla solitaria tristezza di quei giorni è oggi un atteso e gioioso appuntamento per centinaia di spettatori ed artisti”.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto