Punti Chiave Articolo
Il quinto “festival green” porta 70 attori in 14 siti della Campania per l’evento “Racconti per ricominciare”, in programma dal 16 maggio al 2 giugno. Le performance teatrali si svolgono in luoghi monumentali della regione, con allestimenti che sfruttano la luce del tramonto e le scenografie naturali per creare un’atmosfera suggestiva.
La V edizione del festival si concentra su nuovi approcci creativi, dando spazio a giovani scrittori under 24 e mantenendo vivo il dialogo con i classici e autori stranieri. Grazie al supporto del Ministero della Cultura, della Regione e di altri Enti pubblici, il festival si sviluppa in luoghi come le Ville Vesuviane, la Reggia di Portici, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa e molti altri siti di interesse storico e culturale della Campania.
Il pubblico potrà assistere a spettacoli tratti da opere classiche di autori come Calvino, Moravia e Pirandello, ma anche a drammi stranieri di autori come Christoph Ransmayr, Véronique Côté e Steve Gagnon. Le performance includono anche creazioni originali di vari artisti, offrendo al pubblico una panoramica ricca e variegata delle arti teatrali contemporanee.
“La scommessa che lanciammo 5 anni fa come esorcismo alla solitaria tristezza di quei giorni è oggi un atteso e gioioso appuntamento per centinaia di spettatori ed artisti”.
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto