Il poeta Elio Parascandolo, originario di Mariglianella (Na), è stato premiato come Opera Edita per il suo libro “Io Chiedo” pubblicato da Controluna. La cerimonia di premiazione si è tenuta il venerdì 3 maggio presso il Museo Storico Archeologico di Nola, dove è stato elogiato per il suo talento e la sua sensibilità artistica.
Il Premio Scriptura è stato ideato e organizzato da Anna Bruno con il supporto di Michele Napolitano, ha registrato la partecipazione di 635 scrittori provenienti da diverse parti del mondo. Diviso in due sezioni, una dedicata ai giovani e l’altra agli adulti, il premio ha premiato Elio Parascandolo per la sua capacità di trasmettere un messaggio di pace e speranza attraverso le pagine di “Io Chiedo”.
“Io Chiedo” di Elio Parascandolo esplora tematiche universali come il dolore, la morte e la rinascita, intrecciandole con storie e esperienze quotidiane. Con una prefazione del cantautore Giovanni Nuti e una postfazione della psicologa suor Rosa Lorusso, il libro offre ai lettori un’esperienza poetica unica, arricchita dall’accompagnamento musicale di Massimo Germini, chitarrista di Roberto Vecchioni.
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto