Nel pomeriggio, presso la Prefettura di Napoli, si è tenuta una riunione focalizzata sul contrasto alla violenza giovanile, alla quale hanno partecipato il Questore, il comandante provinciale dei Carabinieri e il comandante provinciale della Guardia di Finanza.
Il Prefetto Michele di Bari ha incontrato un gruppo di mamme rappresentanti di comitati spontanei e associazioni riunite nella Rete per la Sicurezza dei minori e degli adolescenti. Questi gruppi hanno organizzato varie iniziative di sensibilizzazione e recentemente hanno partecipato a un flash mob contro la violenza giovanile.
Durante la riunione, le mamme hanno manifestato preoccupazione per gli episodi di risse e aggressioni da parte di giovani, soprattutto durante le serate del fine settimana, nei luoghi di ritrovo abituali delle comitive di ragazzi.
Il Prefetto ha garantito una particolare attenzione a questo problema, annunciando un’intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine, soprattutto nelle zone più frequentate dai giovani durante i weekend. Saranno pianificati servizi straordinari di controllo del territorio, con la partecipazione di tutte le forze di polizia e della Polizia locale, anche con azioni ad “Alto Impatto”.
Tutto ciò, come riportato nella nota diramata dalla Prefettura di Napoli, ha l’obiettivo di assicurare il rispetto delle leggi e delle regole di convivenza civile durante le serate di svago e di divertimento, garantendo la tranquillità alla popolazione e ai commercianti.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto