ULTIMO AGGIORNAMENTO : 2 Novembre 2024 - 14:08
23.2 C
Napoli

A Pozzuoli sgomberate 83 famiglie: il Comune fornisce indicazioni e assistenza

SULLO STESSO ARGOMENTO

Pozzuoli. Sgomberate 83 famiglie: operazione in corso dai fabbricati considerati non sicuri a seguito delle scosse di terremoto che hanno colpito la zona dei Campi Flegrei.

PUBBLICITA

Complessivamente, 58 fabbricati saranno sgomberati, per un totale di 83 nuclei familiari. L’elenco completo è disponibile presso il Comune di Pozzuoli.

Per le famiglie sgomberate a seguito delle ultime scosse di terremoto e per chi intende dormire fuori casa è stato attrezzato il Palatrincone di Monterusciello. Domani, presso il Palatrincone, i nuclei familiari interessati potranno ottenere tutte le indicazioni utili per ottenere l’assegnazione di sistemazioni alberghiere e provvedere al recupero degli oggetti personali dalle loro abitazioni.

Appello del Sindaco

Il Sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ha rivolto un appello alla cittadinanza: “Comprendo le difficoltà e i disagi che questa situazione comporta, ma è essenziale agire con pazienza e responsabilità per il bene di tutti. Questi edifici per sicurezza saranno oggetto di sospensione di tutte le utenze. Vi chiedo di rispettare l’ordinanza, liberare gli edifici e collaborare con le forze dell’ordine. Il vostro aiuto è fondamentale per garantire la sicurezza della vostra famiglia e l’ordine nella nostra città”.

Aree di attesa e navette

Oltre al Palatrincone, sono state allestite aree di attesa temporanee in città. Queste aree non sono attrezzate per pernottamenti e non forniscono cibi caldi. Dovrebbero essere utilizzate solo in caso di nuove scosse o per una sosta breve.

A partire dalle ore 19, saranno disponibili navette del Comune di Pozzuoli per raggiungere il Palatrincone dalle aree di attesa di Piazza a Mare, Largo Palazzine, Parcheggio C9, Via Lucilio e lungomare Pertini. Le stesse navette potranno essere utilizzate per ritornare alle aree di attesa.


Articolo pubblicato il giorno 23 Maggio 2024 - 20:00 / di Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento