Cronaca Flegrea

Pozzuoli, vanno via per curarsi e quando tornano trovano la casa occupata da abusivi: il deputato Borrelli chiede lo sgombero

Condivid

Una storia drammatica si è verificata a Monterusciello, frazione di Pozzuoli, dove una famiglia si è trovata sfrattata dalla propria casa da occupanti abusivi.

I tre componenti, padre, madre e figlia, si erano allontanati temporaneamente in Lombardia per motivi di salute. Al loro ritorno, hanno trovato l’appartamento occupato da due donne e una ragazzina che, approfittando della loro assenza, avevano forzato la serratura e si erano introdotte nell’immobile.

La famiglia, legittima assegnataria dell’alloggio popolare, si è trovata senza casa e costretta a dormire per strada o da parenti. Di fronte a questa situazione inaccettabile, il deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli è intervenuto con forza, chiedendo lo sgombero immediato degli occupanti abusivi.

“Hanno scassinato la serratura mentre eravamo fuori per motivi di salute e sono entrati”, ha raccontato la famiglia al deputato Borrelli. “Viviamo qui in pratica da sempre”, hanno aggiunto, “e loro sapevano bene dove colpire. Sicuramente qualcuno le ha aiutate, visto che per scassinare la serratura hanno fatto un lavoro da esperti”.

Borrelli, insieme ai consiglieri comunali di Europa Verde Enzo Pafundi e Gennaro Andreozzi e all’assessore Titti Zazzaro, si è recato sul posto per sostenere la famiglia e per accelerare le procedure di sgombero. “Ovviamente”, ha dichiarato il parlamentare, “abbiamo già richiesto l’intervento per lo sgombero sia al comune che alla procura, visto che è stata sporta regolare denuncia. Non possiamo permettere che certi individui approfittino delle difficoltà altrui per occupare illegalmente le case. Chi ha bisogno di un tetto deve rivolgersi alle istituzioni e non agire con prepotenza”.

Borrelli ha assicurato il suo massimo impegno per la risoluzione della vicenda e per il ripristino della legalità. “Non ci fermeremo”, ha affermato, “continueremo a lottare contro chi toglie la casa alle persone oneste. I colpevoli non la passeranno liscia”.


Articolo pubblicato il giorno 3 Maggio 2024 - 16:56

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Ritrovata la neonata rapita, era nell’auto di una coppia

La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 22:04

Scandalo sull’isola d’Ischia: prete indagato per abusi su minore

Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 21:58

Neonata rapita dalla clinica: nel video si vede una donna portarla via

Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 21:41

Esplosione per una fuga di gas a Catania, crolla una palazzina

Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 21:26

Superenalotto, realizzato un 5+1 da oltre 556mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 21:17

Nel mondo ci sono 3,5 miliardi di poveri

Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 20:48