#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 21:22
7.5 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Pozzuoli, vanno via per curarsi e quando tornano trovano la casa occupata da abusivi: il deputato Borrelli chiede lo sgombero

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una storia drammatica si è verificata a Monterusciello, frazione di Pozzuoli, dove una famiglia si è trovata sfrattata dalla propria casa da occupanti abusivi.

PUBBLICITA

I tre componenti, padre, madre e figlia, si erano allontanati temporaneamente in Lombardia per motivi di salute. Al loro ritorno, hanno trovato l’appartamento occupato da due donne e una ragazzina che, approfittando della loro assenza, avevano forzato la serratura e si erano introdotte nell’immobile.

La famiglia, legittima assegnataria dell’alloggio popolare, si è trovata senza casa e costretta a dormire per strada o da parenti. Di fronte a questa situazione inaccettabile, il deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli è intervenuto con forza, chiedendo lo sgombero immediato degli occupanti abusivi.

“Hanno scassinato la serratura mentre eravamo fuori per motivi di salute e sono entrati”, ha raccontato la famiglia al deputato Borrelli. “Viviamo qui in pratica da sempre”, hanno aggiunto, “e loro sapevano bene dove colpire. Sicuramente qualcuno le ha aiutate, visto che per scassinare la serratura hanno fatto un lavoro da esperti”.

Borrelli, insieme ai consiglieri comunali di Europa Verde Enzo Pafundi e Gennaro Andreozzi e all’assessore Titti Zazzaro, si è recato sul posto per sostenere la famiglia e per accelerare le procedure di sgombero. “Ovviamente”, ha dichiarato il parlamentare, “abbiamo già richiesto l’intervento per lo sgombero sia al comune che alla procura, visto che è stata sporta regolare denuncia. Non possiamo permettere che certi individui approfittino delle difficoltà altrui per occupare illegalmente le case. Chi ha bisogno di un tetto deve rivolgersi alle istituzioni e non agire con prepotenza”.

Borrelli ha assicurato il suo massimo impegno per la risoluzione della vicenda e per il ripristino della legalità. “Non ci fermeremo”, ha affermato, “continueremo a lottare contro chi toglie la casa alle persone oneste. I colpevoli non la passeranno liscia”.


Articolo pubblicato il giorno 3 Maggio 2024 - 16:56


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento