La Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha sequestrato 71.024 euro a un imprenditore di Pompei, indagato per indebita percezione di erogazioni pubbliche legate ai fondi Covid.
Il sequestro preventivo per equivalente è stato disposto dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica.
L’imprenditore, titolare di una ditta individuale nel settore florovivaistico, avrebbe falsamente dichiarato un calo di fatturato durante la pandemia per ottenere indebitamente contributi a fondo perduto.
Le indagini delle Fiamme Gialle hanno accertato che l’imprenditore non aveva subito alcun calo di fatturato durante il periodo pandemico.
Il sequestro riguarda disponibilità finanziarie e beni mobili riconducibili all’indagato e alla sua impresa individuale.
L’operazione conferma l’impegno della Guardia di Finanza nel tutelare la spesa pubblica e contrastare le frodi ai danni dello Stato.In particolare, in questo periodo di crisi economica, è ancora più importante garantire che le risorse pubbliche siano destinate a chi ne ha realmente bisogno.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto