Il Commissario Straordinario di Governo per il Comune di Caivano, Fabio Ciciliano, ha annunciato con grande entusiasmo la nascita del Polo universitario nel territorio.
Questo progetto, parte integrante del piano straordinario per il rilancio del territorio, ha ricevuto il sostegno e la promozione della struttura commissariale sin dall’inizio, circa 8 mesi fa.
Un’area di oltre 3800 metri quadrati ospiterà le facoltà di scienze motorie, agraria, scienze infermieristiche e altro ancora, promuovendo non solo cultura e formazione ma rappresentando anche un simbolo di rinascita e speranza per una zona precedentemente segnata da avvenimenti tristi e criminalità.
Il Commissario Ciciliano ha espresso la sua riconoscenza al Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, e a tutte le università della Campania per il loro impegno nel trasformare questo progetto in realtà. Questa iniziativa non solo porta un’opportunità di crescita e sviluppo per la comunità locale, ma trasforma anche l’immagine di Caivano da luogo segnato dalla criminalità a un centro di speranza e rinascita.
La costruzione di un’università in un’area precedentemente associata a problemi rappresenta un motivo di orgoglio per tutti i cittadini italiani, dimostrando che la trasformazione e il progresso sono possibili anche nei contesti più difficili.
NAPOLI – Sabato 3 maggio il Duomo di Napoli si riempirà di nuovo di speranza,… Leggi tutto
Giovanni Di Lorenzo non ha dubbi: lo scudetto è lì, alla portata, e il Napoli… Leggi tutto
Napoli - A poche ore dalla sentenza che ha condannato il 17enne responsabile dell’omicidio di… Leggi tutto
Due artisti brasiliani fanno scalpore a Milano con la loro hit esotica e un po'… Leggi tutto
Napoli – Sospensione dei mutui, finanziamenti e tributi per famiglie e imprese colpite dalle ultime scosse… Leggi tutto
Napoli - "Sono cose che capitano... a Napoli sono morti i bambini che non c'entravano".… Leggi tutto