Una violenta aggressione si è verificata stamani in via Manzoni, quando due pitbull hanno attaccato un anziano che passeggiava con il suo cane. Grazie al tempestivo intervento della Polizia Municipale, la situazione è stata prontamente gestita, evitando conseguenze ancora più gravi.
Secondo quanto ricostruito, i due pitbull, usciti senza guinzaglio dalla casa del proprietario, si sono scontrati con l’anziano e il suo cane, regolarmente tenuto al guinzaglio. L’anziano ha cercato di separare gli animali e sedare la lite, ma è stato lui stesso aggredito dai pitbull.
L’intervento immediato degli agenti di Polizia Municipale presenti sul posto ha permesso di fermare l’aggressione. L’anziano è stato affidato ai sanitari del 118 e trasportato all’Ospedale Maresca di Torre del Greco, dove è stato medicato per le ferite riportate alle mani.
Anche il cane dell’anziano è stato portato d’urgenza in una clinica veterinaria e rimane sotto osservazione. Il proprietario dei due pitbull è stato denunciato per omessa custodia e sanzionato per violazione delle disposizioni sulla custodia e il benessere degli animali. Sul caso è intervenuto anche il sindaco Giorgio Zinno.
Il primo cittadino ha commentato l’incidente sottolineando l’importanza del rispetto delle regole e della sicurezza di animali e persone. Ha ribadito l’importanza del rispetto del regolamento comunale che vieta di lasciare cani pericolosi liberi o non custoditi. “Non vi sarà mai alcuna forma di tolleranza per chi mette in pericolo la comunità”, ha aggiunto il sindaco.
Santa Maria Capua Vetere – Un agente del Corpo della Polizia Penitenziaria in servizio presso… Leggi tutto
La Squadra Mobile della Questura di Avellino ha messo a segno un’importante operazione antidroga, coordinata… Leggi tutto
Napoli – Una nuova, drammatica vicenda di violenza di genere si consuma tra Casoria e… Leggi tutto
La gestione documentale aziendale fa parte del nucleo di archiviazione documenti, ed è un compito… Leggi tutto
Pagani - Colpo al narcotraffico nell’Agro nocerino-sarnese. I Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno… Leggi tutto
Foggia – Una presunta frode fiscale da oltre 15 milioni di euro è stata scoperta… Leggi tutto