Una violenta aggressione si è verificata stamani in via Manzoni, quando due pitbull hanno attaccato un anziano che passeggiava con il suo cane. Grazie al tempestivo intervento della Polizia Municipale, la situazione è stata prontamente gestita, evitando conseguenze ancora più gravi.
Secondo quanto ricostruito, i due pitbull, usciti senza guinzaglio dalla casa del proprietario, si sono scontrati con l’anziano e il suo cane, regolarmente tenuto al guinzaglio. L’anziano ha cercato di separare gli animali e sedare la lite, ma è stato lui stesso aggredito dai pitbull.
L’intervento immediato degli agenti di Polizia Municipale presenti sul posto ha permesso di fermare l’aggressione. L’anziano è stato affidato ai sanitari del 118 e trasportato all’Ospedale Maresca di Torre del Greco, dove è stato medicato per le ferite riportate alle mani.
Anche il cane dell’anziano è stato portato d’urgenza in una clinica veterinaria e rimane sotto osservazione. Il proprietario dei due pitbull è stato denunciato per omessa custodia e sanzionato per violazione delle disposizioni sulla custodia e il benessere degli animali. Sul caso è intervenuto anche il sindaco Giorgio Zinno.
Il primo cittadino ha commentato l’incidente sottolineando l’importanza del rispetto delle regole e della sicurezza di animali e persone. Ha ribadito l’importanza del rispetto del regolamento comunale che vieta di lasciare cani pericolosi liberi o non custoditi. “Non vi sarà mai alcuna forma di tolleranza per chi mette in pericolo la comunità”, ha aggiunto il sindaco.
Castellammare - Era evaso dagli arresti domiciliari in Calabria per far ritorno nella sua città… Leggi tutto
Napoli – Blitz anti droga nei confronti coordinato dalla Procura di Napoli Nord che ha… Leggi tutto
Santa Maria al Vico - Paura ieri sera per un incendio che si è sviluppato… Leggi tutto
Napoli - Un ordigno artigianale è esploso davanti agli uffici della compagnia di navigazione Grimaldi,… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 21 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto