Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato Scampia, durante i servizi appositamente predisposti, hanno fermato un giovane in via Ghisleri, che sin da subito ha manifestato segni di agitazione.
Nella perquisizione è stato trovato in possesso delle chiavi di accensione di uno scooter ma non ha saputo indicare con precisione dove avesse parcheggiato il veicolo.
Gli operatori, attraverso un’immediata attività info-investigativa, sono riusciti a individuare poco distante il luogo in cui era stato lasciato il motociclo in questione. Durante la perquisizione del vano sottosella, hanno rinvenuto una pistola calibro 9×19 e un’altra calibro 9×21, entrambe risultanti essere provento di furto, insieme a due buste contenenti 725 cilindretti di oppiacei, per un peso totale di circa 631 grammi, e un fazzoletto di carta contenente scaglie di cocaina, per un peso approssimativo di 56 grammi.
L’istinto investigativo degli agenti ha poi portato alla scoperta di un altro ciclomotore nella stessa area di parcheggio, di proprietà del soggetto, all’interno del quale sono state trovate due buste contenenti rispettivamente 600 cilindretti di cocaina, per un peso di circa 514 grammi, e 1449 cilindretti di oppiacei, per un peso complessivo di circa 1550 grammi.
Di conseguenza, un giovane di 18 anni, residente a Napoli, è stato arrestato con l’accusa di porto abusivo di armi, ricettazione e detenzione illegale di sostanze stupefacenti.
Articolo pubblicato il giorno 10 Maggio 2024 - 13:43 / di Cronache della Campania