#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Gennaio 2025 - 10:52
7 C
Napoli

Era di Benevento l’operaio morto in Sicilia e lavorava per la Ipvc di Vigorito

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un operaio di 33 anni, Giovanni Carpinelli, originario di Benevento, è morto in un incidente sul lavoro avvenuto nel parco eolico “Erg 69” di contrada Ranchibilotto a Salemi.

PUBBLICITA

L’uomo, dipendente della ditta “Ivpc service srl” la società del gruppo del presidente del Benevento calcio, Oreste Vigorito, che operava in subappalto per il montaggio meccanico, è precipitato nel vuoto da un’altezza di circa 50 metri mentre lavorava al palo numero 3 del parco eolico. L’impatto è stato violento e il corpo dell’operaio è stato recuperato con difficoltà dai vigili del fuoco.

L’ennesimo incidente sul lavoro in Sicilia, dopo la tragedia di Casteldaccia, ha suscitato sdegno e cordoglio tra le forze politiche e sindacali. Ancora una volta, la vittima è un operaio di una ditta subappaltatrice, sollevando dubbi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Le reazioni dei sindacati

I sindacati hanno espresso dura condanna per l’accaduto e hanno chiesto di fare luce sulle cause dell’incidente. Hanno anche sollecitato le autorità competenti a rafforzare i controlli e le misure di sicurezza nei cantieri di lavoro per evitare che tragedie come questa si ripetano.

I funerali delle vittime di Casteldaccia

Intanto, oggi si sono celebrati i funerali di tre dei cinque operai morti lunedì scorso a Casteldaccia durante lavori di manutenzione e spurgo delle fognature. Anche in questo caso, si trattava di operai di una ditta subappaltatrice.

 


Articolo pubblicato il giorno 11 Maggio 2024 - 19:11



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento