Calcio

Oaktree annuncia: “Siamo i nuovi proprietari dell’Inter”

Condivid

Oggi, 22 maggio 2024, l’Inter cambia ufficialmente proprietà. La nota diramata oggi conferma che i fondi gestiti da Oaktree Capital Management, LP sono ora i nuovi proprietari di FC Internazionale Milano. Questo avvicendamento segue il mancato rimborso del prestito triennale concesso da Oaktree alle holding dell’Inter, scaduto il 21 maggio 2024, con un saldo complessivo di circa 395 milioni di euro.

Nel maggio 2021, l’Inter si trovava a fronteggiare perdite finanziarie record per l’esercizio 2020/2021. In quel momento critico, Oaktree intervenne fornendo le risorse necessarie per stabilizzare la situazione finanziaria del club, garantendo la continuità operativa e il pagamento di giocatori e dipendenti. Nei tre anni successivi, grazie a questo sostegno, l’Inter ha collezionato importanti successi: due Coppe Italia, tre Supercoppe e il ventesimo scudetto, conquistando la storica seconda stella. Inoltre, il club è riuscito a raggiungere la finale di Champions League per la prima volta dal 2010.

Oaktree ha espresso il proprio impegno a garantire la prosperità a lungo termine dell’Inter, ponendo particolare attenzione alla stabilità operativa e finanziaria del club e dei suoi stakeholder. “Oaktree ha un grandissimo rispetto per la storia dell’Inter, la passione dei giocatori e la lealtà dei tifosi,” si legge nella nota. La nuova proprietà riconosce anche l’importante ruolo del club nella città di Milano, in Italia e nella comunità sportiva globale.

Oaktree intende lavorare a stretto contatto con l’attuale team di gestione dell’Inter, con i partner, la lega e gli organi di governo dello sport. L’obiettivo è garantire che il club sia posizionato per il successo sia dentro che fuori dal campo, concentrandosi su una gestione e una governance solide, con una visione di crescita sostenibile e di successo.


Articolo pubblicato il giorno 22 Maggio 2024 - 11:56 / di Cronache della Campania

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Uccisi per essere rivenduti i due squali volpe ritrovati a Torre del Greco

I due squali volpe trovati morti spiaggiati a Torre del Greco la settimana scorsa sono… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 08:28

Ponticelli, medico di base aggredito nell’ambulatorio

Napoli. Un medico di base aggredito da un utente nell'ambulatorio di Ponticelli perché non voleva… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 07:27

Oroscopo di oggi 5 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 5 novembre 2024, suddiviso per ogni segno zodiacale: ### Ariete… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 07:12

Napoli, sgominata la banda del buco: 6 arresti

In un'operazione che ha dell'incredibile, i Carabinieri hanno sgominato una pericolosissima organizzazione criminale, la cosiddetta… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 07:04

Napoli, Salvatore Russo: “Vivo solo per ottenere giustizia per mia moglie”

Napoli. Salvatore Russo continua instancabilmente a chiedere giustizia e promette di portare avanti questa battaglia… Leggi tutto

4 Novembre 2024 - 22:16

Superenalotto, il Jackpot sale a 27milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi.  Centrati, invece, due '5' da oltre… Leggi tutto

4 Novembre 2024 - 21:22