Cronaca di Napoli

Nola e Pozzuoli: sequestrate un’autofficina e una carrozzeria abusive

Condivid

Un’autofficina e un’autocarrozzeria, situate tra Nola e Pozzuoli, sono state scoperte in violazione delle norme ambientali dai militari del Gruppo Carabinieri Forestali di Napoli.

In particolare, un’autofficina si è rivelata essere completamente abusiva e non registrata fiscalmente. I controlli effettuati sul posto dai carabinieri del Nucleo Forestale di Roccarainola hanno rivelato che l’attività operava senza alcuna autorizzazione e gestiva lo smaltimento dei rifiuti, sia pericolosi che non, in modo illegale, senza documentazione che ne attestasse la destinazione.

All’interno del locale sono stati trovati ingenti quantitativi di rifiuti, i quali sono stati sequestrati insieme all’intera attività. Il proprietario, un 32enne di Ottaviano, è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente.

Per quanto riguarda la carrozzeria a Pozzuoli, i carabinieri del Nucleo Forestale di Pozzuoli, insieme alla Stazione Carabinieri Territoriale di Pozzuoli, hanno scoperto che operava senza autorizzazione per lo scarico in pubblica fogna e senza autorizzazione per le emissioni in atmosfera.

Anche in questo caso, sono state sequestrate tutte le attrezzature che potenzialmente avrebbero potuto emettere sostanze inquinanti nell’atmosfera. Sono state inoltre impartite prescrizioni per quanto riguarda l’allaccio abusivo alla pubblica fogna.

Il rappresentante legale della società, un 60enne del posto, è stato denunciato penalmente per violazione delle norme previste dal Codice dell’Ambiente.


Articolo pubblicato il giorno 8 Maggio 2024 - 15:22

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

A Napoli un doppio candlelight concert per celebrare il legame tra Musica e Cinema

Napoli si accende di melodie epiche e luci tremolanti con un doppio concerto che promette… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 18:30

Foca monaca avvistata a Punta Campanella

Un avvistamento eccezionale ha emozionato questa mattina il mare dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 17:57

Tragedia del Faito: domani i funerali del macchinista Carmine Parlato

Castellammare - Domani si celebreranno i funerali di Carmine Parlato, il macchinista della funivia del… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 17:26

Crollo Vela Scampia, mobilitazione per Martina: appello per cure neurologiche

Napoli - Cresce la solidarietà attorno a Martina Russo, la giovane gravemente ferita nel tragico… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 15:42

Napoli, minacce in videochiamata all’ex: “Ho coltello e pistola, scegli tu cosa uso”

Napoli -Una studentessa salernitana di 25 anni ha denunciato l’ex compagno per gravi minacce e… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 15:16

Campi Flegrei, scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Napoli e dintorni

Napoli – Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 ha scosso questa mattina l’area dei… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 14:59