Un’autofficina e un’autocarrozzeria, situate tra Nola e Pozzuoli, sono state scoperte in violazione delle norme ambientali dai militari del Gruppo Carabinieri Forestali di Napoli.
In particolare, un’autofficina si è rivelata essere completamente abusiva e non registrata fiscalmente. I controlli effettuati sul posto dai carabinieri del Nucleo Forestale di Roccarainola hanno rivelato che l’attività operava senza alcuna autorizzazione e gestiva lo smaltimento dei rifiuti, sia pericolosi che non, in modo illegale, senza documentazione che ne attestasse la destinazione.
All’interno del locale sono stati trovati ingenti quantitativi di rifiuti, i quali sono stati sequestrati insieme all’intera attività. Il proprietario, un 32enne di Ottaviano, è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente.
Per quanto riguarda la carrozzeria a Pozzuoli, i carabinieri del Nucleo Forestale di Pozzuoli, insieme alla Stazione Carabinieri Territoriale di Pozzuoli, hanno scoperto che operava senza autorizzazione per lo scarico in pubblica fogna e senza autorizzazione per le emissioni in atmosfera.
Anche in questo caso, sono state sequestrate tutte le attrezzature che potenzialmente avrebbero potuto emettere sostanze inquinanti nell’atmosfera. Sono state inoltre impartite prescrizioni per quanto riguarda l’allaccio abusivo alla pubblica fogna.
Il rappresentante legale della società, un 60enne del posto, è stato denunciato penalmente per violazione delle norme previste dal Codice dell’Ambiente.
Coinvolti gli studenti degli istituti Torquato Tasso e Sorrento e del Sant'Anna Institute. Ospite, la… Leggi tutto
Amalfi- Le città simbolo del turismo italiano hanno siglato la "Carta di Amalfi", un patto… Leggi tutto
Il tempo previsto per la giornata presenta un mare calmo, creando condizioni ideali per diverse… Leggi tutto
#Meteo #Napoli si risveglia oggi sotto un cielo che promette meraviglie. Dopo una breve apparizione… Leggi tutto
Napoli perde un pezzo della sua storia culinaria: SUD, il ristorante stellato Michelin della chef… Leggi tutto
È tornato in libertà Bojan Panic, il 19enne che nella notte tra il 3 e… Leggi tutto