Cronaca di Napoli

Nino D’Angelo: il grande ritorno al Maradona per un viaggio musicale negli anni ’80

Condivid

Sold out quasi raggiunto per il concerto di Nino D’Angelo allo Stadio Diego Armando Maradona! I biglietti per il grande evento del 29 giugno, che celebra i 40 anni di carriera del maestro con “I miei meravigliosi anni ’80…e non solo”, stanno volando via. Restano disponibili solo gli ultimi posti prato per assistere a questa imperdibile festa del “ragazzo della curva B”.

Organizzato da Trident Music, il concerto ripercorrerà i successi intramontabili di D’Angelo, da “A’ Discoteca” a “Jamaica”, da “Popcorn e Patatine” a “Maledetto Treno”, fino all’inno indiscusso della squadra azzurra, “Napoli”.

“Negli ultimi anni, durante i miei concerti, ho notato che quando canto i brani degli anni ’80 il pubblico si scatena”, racconta Nino D’Angelo. “Questo entusiasmo mi ha spinto a creare uno spettacolo speciale per la mia città, una serata dedicata interamente a quel periodo magico della mia carriera”.

L’evento sarà anche un modo per rendere omaggio al “Nino D’Angelo con il caschetto”, l’artista che ha gettato le basi del suo successo: “Lui è stato quello che ha affrontato le difficoltà, mentre io ora raccolgo i frutti. Il vero eroe del mio successo è lui”.

Cantante, attore, musicista, con sei partecipazioni al Festival di Sanremo, un David di Donatello, un Ciak d’Oro, un Nastro d’Argento e un Globo d’Oro per le musiche del film “Tano da morire”, D’Angelo ha collezionato successi innumerevoli. Ha ricoperto il ruolo di co-conduttore del DopoFestival nel 1998, è stato direttore artistico del Teatro Trianon Viviani di Napoli e ha persino tenuto un concerto al Teatro Real San Carlo in memoria di Sergio Bruni.

A completare il quadro di un artista a tutto tondo, a Pietro a Patierno, il quartiere di Napoli dove D’Angelo è nato, gli è stato dedicato un murales tributo realizzato da Jorit, su commissione degli stessi abitanti.

Un appuntamento da non perdere

Il concerto di Nino D’Angelo al Maradona si preannuncia come un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica italiana e per chi ha vissuto gli indimenticabili anni ’80. Un’occasione unica per rivivere le emozioni di un’epoca d’oro e celebrare la carriera di un artista straordinario.


Articolo pubblicato il giorno 9 Maggio 2024 - 16:01

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44

La Juve Stabia batte il Cesena e vola al quarto posto

La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:30

Operazioni contro spacciatori, parcheggiatori abusivi e sospensione di un locale

Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:51

Meteo Napoli le previsioni di oggi 22 dicembre 2024

La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:05

Albero di Natale di 3 metri realizzato all’uncinetto nel Cilento con 6 chili di lana

Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 22 Dicembre

Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:02