Nefroncenter sponsor di tutti gli avvenimenti sportivi per gli 800 anni dell’Università Federico Ii di Napoli.
Calcio, pallavolo, tennis e staffetta: sono queste le discipline protagoniste dei tornei sportivi organizzati dall’Università degli Studi di Napoli Federico II in occasione dei festeggiamenti per gli 800 anni dalla sua fondazione.
Indice Articolo
Le gare, che si stanno svolgendo presso gli impianti sportivi di via Campegna, sede del CUS Napoli, vedono in campo 64 squadre composte da studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo dei 26 dipartimenti dell’Ateneo. In totale, saranno oltre 470 gli atleti che si sfideranno in nome dello sport e del divertimento.
Il calendario delle competizioni è ricco di appuntamenti e lo sarà fin o alla fine del mese. Le premiazioni si terranno il 3 giugno, in occasione della “Giornata dello Studente Federiciano”, presso la chiesa dei Santi Marcellino e Festo.
“L’idea di partecipare alla festa dell’Ateneo con dei tornei sportivi è stata accolta con entusiasmo da tutta la comunità federiciana”
, ha dichiarato il professor Guido Iaccarino, delegato allo Sport della Federico II. “L’iniziativa ha coagulato gli sforzi delle diverse anime dell’Ateneo e il Coni regionale l’ha inserita nell’elenco delle attività di avvicinamento a ‘Napoli Capitale dello Sport 2026’. Speriamo sia l’avvio di una nuova epoca in cui lo sport universitario abbia finalmente un ruolo centrale nella formazione degli studenti federiciani”.Il gruppo Nefroncenter, l’azienda napoletana specializzata nelle diagnosi e nelle cure per le dialisi, guidata da Giovanni Lombardi, è sempre vicina ad iniziative per di carattere sociale ed è stata ben lieta di affiancare la Federico II di Napoli per le giornate di sport in occasione degli 800 anni della più antica Università statale di Europa.
Napoli. Che fine ha fatto il Patek Philippe modello “5164-R” rapinato al calciatore del Napoli,… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 15 novembre 2024, con le previsioni per ogni segno zodiacale:… Leggi tutto
Un'aggressione brutale ha scosso i Quartieri Spagnoli, macchiando la reputazione di uno dei quartieri più… Leggi tutto
L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto