Cinema

Nastri d’Argento: Celebrazioni per Ferilli, Borghi, Giannini e Muccino

Condivid

Saranno i Nastri d’Argento a celebrare Sabrina Ferilli, Alessandro Borghi, Adriano Giannini e Gabriele Muccino nell’ambito della serata di gala dedicata alle Grandi Serie, che si terrà sabato 1° giugno al Palazzo Reale di Napoli. Questo evento speciale conclude la quarta edizione del Premio ideato e organizzato dai Giornalisti Cinematografici Italiani (Sngci) in collaborazione con la Film Commission Regione Campania e il supporto del MiC Direzione Generale Cinema e audiovisivo, con Siae come sponsor principale.

Un Riconoscimento per Sabrina Ferilli

Con la sua appassionata interpretazione in “Gloria” di Fausto Brizzi, Sabrina Ferilli è stata designata protagonista dell’anno. La serie, trasmessa su Rai, vede Ferilli incarnare in modo perfetto e credibile il personaggio di un’attrice cinica e divertente, capace di riassumere in chiave umoristica le nevrosi e le fragilità del mondo dello spettacolo. Grazie a questa interpretazione, Ferilli si conferma come una delle ‘icone’ di una stagione ricca di performance notevoli.

Premio a Borghi e Giannini per Supersex

Alessandro Borghi e Adriano Giannini sono stati premiati per la loro performance nella serie “Supersex” su Netflix, in cui interpretano rispettivamente il ruolo di Rocco Siffredi e un altro personaggio chiave della sua storia. Il premio riconosce non solo la qualità della loro interpretazione, ma anche il coraggio e la ‘misura’ con cui hanno affrontato un tema così delicato e complesso.

Riconoscimento Speciale a Gabriele Muccino

Gabriele Muccino ha ricevuto un riconoscimento speciale per la sua capacità di mettersi in gioco con autoironia. La sua partecipazione come guest star in “Call my agent – Italia” (Sky) e “Vita da Carlo – Seconda stagione” (Paramount+) ha divertito e sorpreso il pubblico, dimostrando un insospettabile talento anche come attore.

Nuovi Talenti Premiati

Oltre ai quattro premi ‘iconici’, i Giornalisti Cinematografici Italiani hanno annunciato premi per nuovi talenti. Il prestigioso Premio Guglielmo Biraghi è stato assegnato a Giacomo Giorgio, giovane attore emergente che ha partecipato a diverse produzioni di successo come “Mare fuori” e “Doc – Nelle tue mani”.

Giovani Rivelazioni

Infine, quest’anno i Nastri d’Argento hanno lanciato due giovani rivelazioni: Leo Gassmann, per la sua interpretazione di Franco Califano nel film di Alessandro Angelini, e Letizia Toni, che ha offerto una performance apprezzata di Gianna Nannini in “Sei nell’anima” di Cinzia TH Torrini. Entrambi hanno dimostrato un talento speciale, conquistando sia il pubblico che la critica.


Articolo pubblicato il giorno 30 Maggio 2024 - 13:14

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Paolo Caiazzo torna al Teatro Cilea con Quella visita inaspettata

Dal 24 al 27 aprile al Teatro Cilea, una commedia in due atti scritta, diretta… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 11:37

Marano, sgominata banda di rapinatori di supermercati: 5 arresti

Marano  - Un'indagine congiunta della Procura di Napoli Nord e della Procura per i Minorenni… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 11:26

Inter ko a Bologna e bookmakers sicuri: “Napoli ora da scudetto, il crollo delle quote lo conferma”

Il gol che potrebbe cambiare la stagione è arrivato da Riccardo Orsolini: la sua rovesciata… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 11:19

Napoli-Torino, treni straordinari dopo la partita: sette corse in più sulla Metro Linea 2

NAPOLI – In occasione della partita di Serie A Napoli–Torino, in programma domenica 27 aprile… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 11:12

Manchester United, in estate obiettivo Osimhen dal Napoli a prezzo di saldo

L’ennesima estate rovente si prepara a scaldare l’Old Trafford, e questa volta al centro della… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 11:05

Camorra, otto arresti per l’omicidio di Domenico Gargiulo: era nel bagagliaio di un’auto a Scampia

Otto arresti per l’omicidio di Domenico Gargiulo, detto “Sicc’ e penniell”, affiliato al clan Sautto-Ciccarelli,… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 10:44