Saranno i Nastri d’Argento a celebrare Sabrina Ferilli, Alessandro Borghi, Adriano Giannini e Gabriele Muccino nell’ambito della serata di gala dedicata alle Grandi Serie, che si terrà sabato 1° giugno al Palazzo Reale di Napoli. Questo evento speciale conclude la quarta edizione del Premio ideato e organizzato dai Giornalisti Cinematografici Italiani (Sngci) in collaborazione con la Film Commission Regione Campania e il supporto del MiC Direzione Generale Cinema e audiovisivo, con Siae come sponsor principale.
Con la sua appassionata interpretazione in “Gloria” di Fausto Brizzi, Sabrina Ferilli è stata designata protagonista dell’anno. La serie, trasmessa su Rai, vede Ferilli incarnare in modo perfetto e credibile il personaggio di un’attrice cinica e divertente, capace di riassumere in chiave umoristica le nevrosi e le fragilità del mondo dello spettacolo. Grazie a questa interpretazione, Ferilli si conferma come una delle ‘icone’ di una stagione ricca di performance notevoli.
Alessandro Borghi e Adriano Giannini sono stati premiati per la loro performance nella serie “Supersex” su Netflix, in cui interpretano rispettivamente il ruolo di Rocco Siffredi e un altro personaggio chiave della sua storia. Il premio riconosce non solo la qualità della loro interpretazione, ma anche il coraggio e la ‘misura’ con cui hanno affrontato un tema così delicato e complesso.
Gabriele Muccino ha ricevuto un riconoscimento speciale per la sua capacità di mettersi in gioco con autoironia. La sua partecipazione come guest star in “Call my agent – Italia” (Sky) e “Vita da Carlo – Seconda stagione” (Paramount+) ha divertito e sorpreso il pubblico, dimostrando un insospettabile talento anche come attore.
Oltre ai quattro premi ‘iconici’, i Giornalisti Cinematografici Italiani hanno annunciato premi per nuovi talenti. Il prestigioso Premio Guglielmo Biraghi è stato assegnato a Giacomo Giorgio, giovane attore emergente che ha partecipato a diverse produzioni di successo come “Mare fuori” e “Doc – Nelle tue mani”.
Infine, quest’anno i Nastri d’Argento hanno lanciato due giovani rivelazioni: Leo Gassmann, per la sua interpretazione di Franco Califano nel film di Alessandro Angelini, e Letizia Toni, che ha offerto una performance apprezzata di Gianna Nannini in “Sei nell’anima” di Cinzia TH Torrini. Entrambi hanno dimostrato un talento speciale, conquistando sia il pubblico che la critica.
Ecco l'Oroscopo di oggi, lunedì 10 febbraio 2025, segno per segno con particolare attenzione a… Leggi tutto
Alba di manette a Pomigliano d'Arco dove i carabinieri stanno eseguendo decine di arresti. Si… Leggi tutto
NAPOLI – Il pareggio casalingo per 1-1 contro l'Udinese lascia l'amaro in bocca al Napoli,… Leggi tutto
L'Udinese esce dal Maradona con un prezioso pareggio per 1-1 contro il Napoli, e il… Leggi tutto
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha analizzato il pareggio per 1-1 contro l’Udinese, evidenziando… Leggi tutto
Secondo pareggio consecutivo per il Napoli, che al "Maradona" non va oltre l’1-1 contro l’Udinese,… Leggi tutto