Cronaca di Napoli

Napoli, controllo sui taxi abusivi in aereoporto: 12 denunce

Condivid

La Polizia Locale, in collaborazione con la Polizia di Stato, ha condotto controlli presso l’Aeroporto di Capodichino a Napoli.

Durante l’operazione sono stati verificati 20 taxi e veicoli NCC, con il riscontro di 12 violazioni. Tra le infrazioni riscontrate, tre tassisti abusivi sono stati identificati, di cui uno senza copertura assicurativa. Un conducente è stato trovato alla guida con la patente scaduta, mentre due sono stati multati per non aver esposto il tariffario a bordo e uno per non aver rilasciato la ricevuta di pagamento.

Un venditore ambulante abusivo è stato sanzionato e la sua merce è stata sequestrata in conformità alla legge. La recente azione della Polizia Locale a Napoli ha evidenziato l’importanza dei controlli per contrastare il fenomeno dei taxi abusivi, garantendo la legalità e la sicurezza nel settore dei trasporti.

Gli interventi mirati a individuare e sanzionare condotte illecite, come la mancanza di regolare documentazione e la violazione delle normative vigenti, contribuiscono a tutelare sia i cittadini che gli operatori regolari del settore.

L’operazione congiunta tra la Polizia Locale e la Polizia di Stato sottolinea l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine per contrastare le attività illegali e proteggere i diritti dei cittadini. Attraverso un’azione sinergica e coordinata, è possibile prevenire e reprimere abusi e frodi, assicurando un ambiente più sicuro e rispettoso delle regole per tutti i soggetti coinvolti nel settore dei trasporti.


Articolo pubblicato il giorno 3 Maggio 2024 - 16:42

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Il Mei presenta: Festival di Sanremo, vota il tuo artista con il testo da te preferito per il suo valore per il Premio Lunezia per Sanremo 2025

Sanremo si prepara per il 2025 con l'annuale appuntamento musicale, e il Premio Lunezia, noto… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 16:30

Mosca e Pechino intimorite da Trump: videocall tra Xi e Putin

Ieri ha avuto luogo l’insediamento di Donald Trump in qualità di 47esimo presidente degli Stati… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 16:21

Cartesiana, omaggio a Enzo Moscato di Gino Curcione al Tin-Teatro Instabile Napoli

Cartesiana è l’omaggio di Gino Curcione, protagonista dello spettacolo, diretto da Gianni Sallustro ad Enzo… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 16:14

Da Ciro a Emanuel Ceruti, il passaggio generazionale della commedia teatrale in scena al Teatro Cilea

Il Teatro Cilea si prepara ad accogliere il pubblico il 24 gennaio alle ore 21… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 16:07

Ponticelli in ansia per la scomparsa di Daniele Rinaldis

Si stanno vivendo momenti di ansia e preoccupazione a Ponticelli per la scomparsa di Daniele… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 15:56

La Fondazione della Comunità Salernitana presenta il libro di don Bruno Bignami

La Sala Girolamo Bottiglieri della Provincia di Salerno ospiterà domani, alle 16:00, la presentazione del… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 15:37