Napoli capitale del Tattoo: 400 tatuatori in città per l’Expo 2024

Condivid

Napoli si prepara a diventare il fulcro dell’arte del tatuaggio e della street art con il ritorno del Tattoo Expo, il più grande festival del Mediterraneo dedicato alla cultura metropolitana. L’evento, che si terrà dal 31 maggio al 2 giugno negli spazi della Mostra d’Oltremare, è frutto della collaborazione tra lo studio di tatuaggi La Catedral di Ercolano e la Urban Land Tattoo Expo Roma, consolidato punto di riferimento nel settore.

L’obiettivo della manifestazione è trasformare Napoli in un punto d’incontro ideale per i migliori talenti del tatuaggio a livello globale e per gli appassionati della Urban Art, offrendo ai partecipanti un’esperienza indimenticabile di tre giorni con performance artistiche, creazioni sperimentali e musica.

Sono attesi oltre 400 tatuatori provenienti dai più affermati studi locali, nazionali e internazionali, pronti a esibire il meglio delle loro opere d’arte ‘sottopelle’. Gli iscritti alla convention avranno anche la possibilità di partecipare all’attesissimo tattoo contest, che premierà i lavori migliori in diverse categorie: Micro Tattoo, Lettering, Japan, Chicano, Realistic, Cartoon, Dotwork, Traditional e molte altre. I tatuaggi saranno valutati da una giuria qualificata composta da 32 artisti tatuatori di fama internazionale.

Il Napoli Tattoo Expo non è solo un evento dedicato al tatuaggio, ma anche una celebrazione della street art, oggi riconosciuta come strumento di riqualificazione del tessuto urbano. La garden zone del Giardino dei Cedri sarà la cornice perfetta per il Back to the Style, la più importante jam street del panorama campano, dove si esibiranno 24 graffiti-writers molto noti della scena italiana.

Ospite speciale di questa edizione sarà Chris Guest, rinomato ritrattista londinese che ha saputo reinterpretare tecniche artistiche tradizionali, come la pittura a olio e l’acquerello, con uno sguardo contemporaneo, perfettamente in sintonia con l’essenza della cultura metropolitana.


Articolo pubblicato il giorno 25 Maggio 2024 - 10:31

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Infinitimondi: il 25 novembre presentazione del numero speciale dedicato a Eduardo

Il 25 novembre, presso la Fondazione Eduardo De Filippo, avverrà la presentazione del numero speciale… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 16:10

Napoli, sfugge alle molestie lanciandosi dall’auto in corsa

Una vicenda inquietante ha scosso la periferia di Napoli, nel quartiere di Ponticelli. Una giovane… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 16:07

Incendio a Lettere, fiamme in un’abitazione: anziano tratto in salvo

Incendio a Lettere, nel Napoletano, dove un rogo è divampato in un’abitazione situata al civico… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 15:49

Musica: in anteprima a stadio Napoli inedito di Pino Daniele

Un brano inedito di Pino Daniele, dal titolo 'Again', sara' presentato in anteprima domani allo… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 15:19

Il sindaco che ha messo in fuga i rapinatori, ‘gli avrei sparato’

"Se in quei momenti avrei sparato contro i malviventi? Certamente sì. Credo che se mia… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 15:12

Sicurezza stradale, il Presidente dell’ANCI Campania: “Nel PNNR briciole nonostante la dura lezione di migliaia all’anno tra morti e feriti”

Ieri, durante il mio intervento a Torino all'Assemblea Nazionale Anci, ho portato l'esperienza di Presidente… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 15:06