Villaricca e Terzigno: i Carabinieri del Napoletano hanno intensificato i controlli per la sicurezza sui luoghi di lavoro e il contrasto al lavoro nero, con diverse operazioni che hanno portato alla denuncia di imprenditori e al rinvenimento di lavoratori in nero.
A Villaricca, i Carabinieri della locale stazione, insieme al personale dell’Asl Napoli 2 Nord, hanno ispezionato diversi cantieri edili. In corso Italia, sono state denunciate le figure legali di due imprese edili con un cantiere aperto. Oltre a diverse violazioni in materia di sicurezza, come l’omessa protezione dal rischio di caduta dall’alto, sono stati scoperti 2 lavoratori in nero sui 4 presenti. Per questo motivo, l’attività del cantiere è stata sospesa.
Terzigno: azienda tessile chiusa e sanzioni per 100mila euro
A Terzigno, i Carabinieri della locale stazione, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli e il Nucleo Carabinieri “Parco” di Boscoreale, hanno denunciato il titolare di un’azienda tessile. Nello stabilimento di via Fermi, i militari hanno scoperto 6 lavoratori extracomunitari tutti impiegati senza regolare contratto di assunzione. Per l’imprenditore è scattata una sanzione di quasi 100mila euro e l’attività dell’azienda è stata sospesa.
Le operazioni dei Carabinieri dimostrano l’impegno costante nel contrasto alle violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e di lavoro nero. L’obiettivo è quello di tutelare i lavoratori, garantire condizioni di lavoro dignitose e combattere la concorrenza sleale che deriva da pratiche illegali.
Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto
Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto
Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto
Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto
Un 27enne di Sant'Agata dè Goti è stato sottoposto a un provvedimento restrittivo dopo aver… Leggi tutto
Il Questore di Napoli ha ordinato, su segnalazione del Commissariato San Ferdinando, la sospensione per… Leggi tutto