Villaricca e Terzigno: i Carabinieri del Napoletano hanno intensificato i controlli per la sicurezza sui luoghi di lavoro e il contrasto al lavoro nero, con diverse operazioni che hanno portato alla denuncia di imprenditori e al rinvenimento di lavoratori in nero.
A Villaricca, i Carabinieri della locale stazione, insieme al personale dell’Asl Napoli 2 Nord, hanno ispezionato diversi cantieri edili. In corso Italia, sono state denunciate le figure legali di due imprese edili con un cantiere aperto. Oltre a diverse violazioni in materia di sicurezza, come l’omessa protezione dal rischio di caduta dall’alto, sono stati scoperti 2 lavoratori in nero sui 4 presenti. Per questo motivo, l’attività del cantiere è stata sospesa.
Terzigno: azienda tessile chiusa e sanzioni per 100mila euro
A Terzigno, i Carabinieri della locale stazione, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli e il Nucleo Carabinieri “Parco” di Boscoreale, hanno denunciato il titolare di un’azienda tessile. Nello stabilimento di via Fermi, i militari hanno scoperto 6 lavoratori extracomunitari tutti impiegati senza regolare contratto di assunzione. Per l’imprenditore è scattata una sanzione di quasi 100mila euro e l’attività dell’azienda è stata sospesa.
Le operazioni dei Carabinieri dimostrano l’impegno costante nel contrasto alle violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e di lavoro nero. L’obiettivo è quello di tutelare i lavoratori, garantire condizioni di lavoro dignitose e combattere la concorrenza sleale che deriva da pratiche illegali.
Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto
Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto
Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto
Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto
Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto