Cronaca di Napoli

Napoli, si è consegnato il pirata della strada che ha investito e ucciso la 21enne Sara Romano

Condivid

Un 29enne di Napoli si è consegnato alle forze dell’ordine questa mattina, confessando di essere il pirata della strada che all’alba di oggi ha investito e ucciso Sara Romano, una ragazza di 21 anni nel quartiere di Cavalleggeri.

La vittima, che stava tornando a casa dopo una serata in discoteca con le amiche, è stata travolta e uccisa mentre attraversava la strada. L’uomo, alla guida di un’auto a noleggio, si è dileguato subito dopo l’incidente.

I Carabinieri di Bagnoli, grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti a risalire alla targa dell’auto e all’autonoleggio dove era stata noleggiata. Hanno quindi individuato il presunto responsabile, ma questa mattina non era in casa.

I genitori della vittima, rintracciati dai Carabinieri, hanno contattato il 29enne, che, su loro consiglio e su quello dei militari, ha deciso di consegnarsi.

Attualmente si trova in caserma per essere interrogato. Secondo quanto emerso, il giovane ha ammesso le sue responsabilità e a breve dovrebbe essere arrestato con l’accusa di omicidio stradale colposo aggravato dall’omissione di soccorso.

La notizia della consegna del pirata della strada ha portato un sospiro di sollievo alla famiglia della vittima e alla comunità. Si spera ora che la giustizia faccia il suo corso e che il responsabile paghi per il grave reato commesso.

L’incidente mortale ha acceso nuovamente i riflettori sulla piaga delle stragi del sabato sera, causate da automobilisti imprudenti che guidano sotto l’influenza di alcol o droghe. È necessario un impegno costante da parte di tutte le istituzioni per contrastare questo fenomeno e sensibilizzare i cittadini sull’importanza di una guida responsabile.


Articolo pubblicato il giorno 5 Maggio 2024 - 17:21

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44