#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Gennaio 2025 - 22:50
6.3 C
Napoli
QUATTRO AMICHEVOLI

Il Napoli sarà di nuovo in ritiro a Castel di Sangro, dal 25 luglio allo stadio Patini

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Napoli ha annunciato ufficialmente il suo ritorno ad Abruzzo per il ritiro pre-campionato, che si terrà a Castel di Sangro dal 25 luglio al 10 agosto.La notizia è stata confermata dal sindaco della città e presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso.

PUBBLICITA

Dopo una stagione precedente di successi a Dimaro, in Trentino, il club partenopeo ha deciso di proseguire la preparazione estiva proprio nella suggestiva cornice di Castel di Sangro.Una delle caratteristiche più attese è la disputa di quattro amichevoli internazionali allo Stadio Patini.

Tuttavia, le date di queste partite potrebbero subire variazioni, nel caso in cui il Napoli, classificandosi oltre l’ottavo posto in classifica, fosse chiamato a giocare i preliminari di Coppa Italia.L’accordo siglato con la Regione Abruzzo prevede un consistente contributo economico a favore del Napoli, ammontante a 1.220.000 euro nel 2024, 1.793.792 euro nel 2025 e altrettanti nel 2026.

Questo accordo testimonia l’importanza strategica che il ritiro estivo ha per entrambe le parti coinvolte.Lo scorso anno, l’afflusso di oltre centomila persone a Castel di Sangro ha dimostrato l’entusiasmo e l’interesse suscitato dall’evento, soprattutto in seguito alla vittoria del tricolore.

L’impatto positivo non si è limitato al campo sportivo, ma ha avuto conseguenze anche sul mercato immobiliare, registrando un aumento del 30%, e sull’occupazione nei settori alberghiero e turistico della regione.


Articolo pubblicato il giorno 2 Maggio 2024 - 17:28



Leggi anche

Le Notizie del giorno

PUBBLICITA

Prossima Partita

Ultima Partita

Classifica

Cronache è in caricamento