Napoli, Rapina in Piazza Carità: donna aggredita da uno scippatore dopo aver recuperato il cellulare rubato. Arrestato un 48enne.
Nel pomeriggio di ieri, un episodio di rapina e aggressione è avvenuto in Piazza Carità a Napoli. Una donna è stata derubata del suo cellulare da un uomo che, dopo averlo sottratto dalla tasca posteriore dei suoi jeans, si è dato alla fuga.
La donna lo ha inseguito e lo ha bloccato ed è riuscita a recuperare il suo cellulare. Tuttavia, durante la colluttazione, è stata aggredita dallo scippatore che l’ha colpita violentemente al petto.
Gli agenti del Commissariato Montecalvario, già presenti in zona per i servizi di controllo del territorio, hanno notato la calca di persone e l’uomo in fuga. E, dopo un breve inseguimento, lo hanno bloccato in via Simoncelli. La donna aggredita ha quindi riconosciuto il suo aggressore e ha raccontato agli agenti quanto accaduto.
Alla luce dei fatti, il 48enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato per rapina impropria e lesioni personali aggravate. Si trova ora in attesa di giudizio.
Questo episodio e solo l’ultimo di una serie di episodi di violenza raccontati dalle cronache di Napoli e che si verificano tra piazza Carità e piazza Dante sempre affollate di turisti e giovani.
Articolo pubblicato il giorno 30 Maggio 2024 - 18:56