Napoli. Nel pomeriggio di ieri, un’intrepida studentessa è stata vittima di una rapina in Piazza Municipio, proprio nei pressi dell’Università.
Punti Chiave Articolo
L’episodio si è verificato mentre la giovane si trovava in zona, quando un uomo le ha strappato il cellulare dalle mani per poi darsi alla fuga.
Tuttavia, la fuga del malvivente non è durata a lungo. Grazie al pronto intervento dei Falchi della Squadra Mobile di Napoli, che si trovavano in zona per un servizio di controllo del territorio, la ragazza è stata prontamente soccorsa e rassicurata.
Inoltre, un elemento fondamentale si è rivelato decisivo per le indagini: durante la rapina, il malvivente ha perso un portadocumenti contenente le sue fototessere. I poliziotti, recuperato il documento, hanno potuto così avviare le indagini per identificare il responsabile.
Grazie alle foto e ad un’attenta attività di ricerca, i Falchi sono riusciti a rintracciare il presunto autore del reato in zona Quartieri Spagnoli, poche ore dopo il fatto. Il giovane, un 20enne napoletano con precedenti di polizia, è stato sottoposto a fermo di PG con l’accusa di rapina aggravata e lesioni personali.
L’arresto odierno rappresenta un’importante risposta all’episodio di cronaca Napoli avvenuto in Piazza Municipio e dimostra l’impegno della Polizia di Stato nel garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare la criminalità in città.
L’Autorità Giudiziaria, nella mattinata odierna, ha convalidato il fermo di PG, confermando l’impianto accusatorio a carico del 20enne.
Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto
Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto
A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto
Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto
Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto
Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto