Cronaca di Napoli

Tutto pronto a Napoli per l’arrivo di ‘Radio Italia Live – Il Concerto’

Condivid

Napoli si prepara ad accogliere il 27 giugno la 16ma edizione di “Radio Italia Live – Il Concerto”. L’evento musicale si terrà nella suggestiva piazza del Plebiscito e vedrà la partecipazione di numerosi artisti italiani di spicco, accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra, diretta dal maestro Bruno Santori.

A partire dalle 20:40, il palco vedrà alternarsi Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Articolo 31, Elodie, Francesco Gabbani, Irama, Angelina Mango, Ricchi e Poveri, Rocco Hunt, Rose Villain e Tananai. La serata sarà condotta dalle voci di Radio Italia: Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Mauro Marino, Enzo Miccio, Manola Moslehi, Paoletta ed Emiliano Picardi, mentre Luca Ward introdurrà live tutti gli artisti. Sono previsti anche collegamenti speciali con il backstage e il vip ring isybank.

L’evento, presentato oggi in Comune, avrà un risvolto solidale, sostenendo la Fondazione Santobono Pausilipon e l’ospedale pediatrico di Napoli attraverso una raccolta fondi per il progetto di assistenza domiciliare “Curare a casa”. Le donazioni saranno possibili inviando un sms al numero 45592, attivo dal 7 giugno al 14 luglio.

“Ospitare per la prima volta il concerto evento di Radio Italia a Napoli, in una piazza del Plebiscito pronta ad accogliere migliaia di spettatori entusiasti, rappresenta una grande novità. Un appuntamento che ci riempie di orgoglio, poiché conferma il ruolo sempre più centrale che Napoli riveste nell’ambito degli eventi di portata nazionale e internazionale,” ha sottolineato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

“Il Comune è parte attiva nell’organizzazione di questo evento, che si inserisce nel programma ‘Napoli Città della Musica – Live Festival 2024’, consolidando l’immagine della nostra città come meta privilegiata per iniziative culturali di grande portata”. Alessandra Amoroso, presente questa mattina alla conferenza stampa, ha dichiarato: “Piazza del Plebiscito è un ritorno a casa per me. Ho già cantato qui con Gigi D’Alessio, ma non mi sono mai esibita con tre canzoni. Sono molto legata a questa terra e alle persone. Ringrazio tutta Radio Italia, che è un po’ casa mia.”

Mario Volanti, editore e presidente di Radio Italia, ha aggiunto: “Sono felice che questa piazza, luogo storico di eventi musicali, e il calore del pubblico partenopeo possano condividere con noi e tutti gli artisti partecipanti una grande serata di musica dal vivo. Anche in piazza del Plebiscito sarà presente la Radio Italia Live Orchestra, diretta dal maestro Bruno Santori, che riarrangerà tutti i brani eseguiti. Ringrazio il sindaco di Napoli e tutte le persone con cui collaboreremo per il miglior svolgimento di questo evento.”

L’accesso in piazza del Plebiscito sarà gratuito, ma sarà necessario accreditarsi sul sito radioitalia.it a partire dalle ore 12 del 21 giugno, cliccando nella sezione dedicata “Richiesta accrediti” e seguendo le istruzioni. Si diffida dalla duplicazione e vendita degli accrediti. “Radio Italia Live – Il Concerto” sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it. Dalle 20:40, l’evento sarà in diretta anche su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8. Sarà possibile seguire l’evento anche sui social ufficiali di Radio Italia con l’hashtag #rilive.


Articolo pubblicato il giorno 28 Maggio 2024 - 17:30

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03