E’ caccia al fortunato giocatore che a Napoli ha vinto la bellezza di 101 milioni e 511.953,21 euro al Superenalotto, centrando il jackpot con una schedina da soli 2 euro. La vincita è avvenuta a Napoli, nella centralissima via Toledo, presso la tabaccheria “Bella ‘mbriana”, nome che nella credenza popolare napoletana rappresenta lo spirito benefico della casa.
E allora ora come si farà a non dare credito appunto alle credenze popolari? Chi è il fortunato vincitore?
L’identità del vincitore è ancora sconosciuta. Il titolare della tabaccheria, Salvatore, ha dichiarato: “Vendo centinaia di giocate ogni giorno, come fai a sapere chi è stato? Posso solo sperare che sia una persona del quartiere: conosco tanti che ne avrebbero bisogno e mi piacerebbe che i soldi andassero a uno di questi.”
È sempre un’impresa trovare chi ha incassato una vincita milionaria, ma stavolta sembra davvero impossibile capire chi si porterà a casa gli oltre 100 milioni – per la precisione 101 milioni 511.953,21 euro – del Jackpot del Superenalotto.
Si sa solo che il 6 è stato centrato con una schedina da soli 2 euro, circostanza – dicono i curiosi che si sono radunati davanti alla tabaccheria, che avvalorerebbe l’ipotesi che la giocata sia stata fatta da qualcuno di passaggio se non addirittura da un turista italiano che ha voluto tentare la fortuna a Napoli.
Oppure, chissà, è qualche cliente abituale di questo piccolo esercizio, fortunato fin dal nome.
Si tratta della prima vincita con punti 6 del 2024 e la nona più alta nella storia del gioco. La Campania si conferma la regione più fortunata al Superenalotto, con ben 20 vincite del jackpot. L’ultimo 6, da 85,1 milioni di euro, era stato centrato a Rovigo il 16 novembre 2023.
Napoli - In una svolta sorprendente, la Corte d'Appello di Napoli ha autorizzato il ricongiungimento… Leggi tutto
Il Ct della nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, ha elogiato il Napoli attuale, evidenziando… Leggi tutto
Napoli- E' stato ritrovato a Gianturco il 25enne Daniele Rinaldis scomparso da Ponticelli due giorni… Leggi tutto
Sessa Aurunca – In un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto
Ci sarà anche Giorgia alla decima edizione del festival Un’Estate da Belvedere: la cantautrice romana… Leggi tutto
Blatte e gravi carenze igienico-sanitarie sono state riscontrate in quattro ristoranti etnici di Napoli, sottoposti… Leggi tutto