Napoli. Una donna di 38 anni di origini cinesi è stata fermata dopo aver tentato di registrarsi in un hotel con un passaporto rubato.
L’altro giorno gli agenti del Commissariato Secondigliano sono intervenuti in una struttura ricettiva nella zona di Capodichino, a seguito di una segnalazione per alert alloggiati.
Punti Chiave Articolo
Giunti sul posto, i poliziotti hanno identificato la donna, che aveva tentato di registrarsi con un passaporto rubato intestato ad un’altra persona. Durante le verifiche, la donna ha fornito agli agenti le generalità del passaporto falso.
Le indagini e il fermo
Condotta negli uffici di polizia, la donna è stata trovata in possesso del suo reale documento d’identità. Dalle ulteriori indagini è emerso che la donna aveva acquistato il passaporto rubato su internet e che lo aveva utilizzato anche per prenotare un volo da Napoli a Parigi.
Alla donna sono stati contestati i reati di ricettazione di documento valido per l’espatrio, sostituzione di persona e false attestazioni a pubblico ufficiale sull’identità personale. Il fermo, eseguito dai poliziotti, è stato convalidato oggi dal giudice.
Articolo pubblicato il giorno 27 Maggio 2024 - 18:05