Napoli. Il comune di Napoli ha disposto per domani la chiusura delle scuolenella Nona Municipalità (quartieri Soccavo e Pianura) e Decina Municipalità (quartieri Fuorigrotta e Bagnoli).
La giunta di Napoli ha insediato il Coc (Centro operativo comunale) per permettere le verifiche tecniche a seguito dello sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei, culminato in una scossa di magnitudo 4.4 alle 20.10.
I vigili del fuoco sono in ricognizione per monitorare la situazione mentre volontari della Protezione civile sono nelle aree di emergenza. La scossa è stata avvertita nitidamente in tutta la città di Napoli e in molte zone dell’hinterland.
“Stiamo seguendo con grande attenzione lo sciame sismico che sta interessando i Campi Flegrei. Al momento non sono segnalati danni nel territorio del comune di Napoli. Per precauzione abbiamo chiuso le scuole della nona e decima municipalità per le verifiche tecniche che avverranno domattina. Tutte le nostre strutture tecniche sono operative h24”.
Lo scrive in un post su Facebook il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi che domani alle 11:30 terrà un punto stampa in Sala Giunta a Palazzo San Giacomo.
@riproduzione riservata
Salerno -Per consentire gli interventi di installazione dei pannelli fonoassorbenti, si rendono necessarie delle limitazioni… Leggi tutto
Trump si incazza con Putin e minaccia: ‘Ti colpisco col petrolio, altro che Zelensky!’. Leggi tutto
Un'opera d'arte di cioccolato alta due metri e pesante 350 chili celebra il compleanno della… Leggi tutto
Salerno – È entrato nell’abitazione di una donna, l’ha colpita alla testa e si è… Leggi tutto
La Chiesa di S. Maria Donnalbina di Napoli ospiterà il 18 aprile alle ore 19.00… Leggi tutto
Mugnano del Cardinale (Avellino) – Tentata rapina nella notte alla filiale della Bper di Mugnano… Leggi tutto