Cronaca di Napoli

Napoli, smantellata centrale operativa di truffatori di anziani: 3 arresti

Condivid

Tre persone arrestate dai Carabinieri durante un’operazione che ha messo fine a un’attività di truffe ai danni di anziani.La centrale operativa era situata in un appartamento al quarto piano di vico Parrettari, nel quartiere Mercato di Napoli.

Sequestro Truffa anziani

I truffatori contattavano le vittime, per lo più anziani, fingendosi avvocati o carabinieri e inventando storie di incidenti stradali causati dai loro figli.

Con la scusa di pagare le cauzioni per evitare l’arresto dei loro cari, i truffatori raggiravano le vittime inducendole a consegnare denaro o oggetti di valore.

I Carabinieri della stazione di Borgoloreto e del nucleo operativo Stella, grazie a una telefonata-trappola con una 72enne messinese, sono riusciti a individuare i truffatori e a coglierli in flagrante.

Durante il blitz, i Carabinieri hanno arrestato Saverio Ianniello, Domenico De Martino e Roberto Messina.

Nell’appartamento sono stati sequestrati 10 cellulari, oltre 1600 euro in contante, un quaderno con i dettagli delle truffe, 4 sim card e un grammo di marijuana.
Gli arrestati, accusati di tentata truffa, sono stati posti agli arresti domiciliari.


Articolo pubblicato il giorno 2 Maggio 2024 - 10:16

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Videochiamata tra la nonna e il killer di GiòGiò finisce sui social

Indignazione e polemiche dopo la diffusione sui social di una videochiamata, avvenuta dal carcere, tra… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 20:09

Arzano, centro storico: distrutto il sistema di video sorveglianza

Arzano - L'ombra delle longa manus della camorra dietro la distruzione del sistema di video… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:47

Capri in ansia per Daniele Vuotto scomparso da 48 ore, prefetto attiva soccorsi

L'isola di Capri è in stato di allerta per la scomparsa di Daniele Vuotto, di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:29

Omicidio di Cesa, in stato di fermo alcuni sospettati

Cesa - Omicidio del 19enne incensurato in una sala slot di Cesa: in stato di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:07

Adorante e la Juve Stabia mettono paura alla Cremonese

Segna sempre lui Andrea Adorante e la Juve Stabia mette paura alla corazzata Cremonese: finisce… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 17:26

D’Aversa crede nell’Empoli: “A Napoli per giocarci le nostre chance, vogliamo la salvezza”

Una partita difficile contro un Napoli in piena corsa scudetto, ma Roberto D’Aversa non alza… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 16:25