Una donna di 23 anni, residente a Vasto, è stata arrestata dalla Polizia Locale di Napoli per aggressione e minaccia nei confronti di un tassista.
L’episodio è avvenuto questa mattina nella zona del parcheggio taxi antistante la Stazione Centrale di piazza Garibaldi.
Secondo quanto ricostruito, la donna ha iniziato a rincorrere e minacciare il tassista, un 38enne di Giugliano in Campania, brandendo un coltello a serramanico.
Gli agenti della Polizia Locale, allertati da alcuni passanti, sono intervenuti tempestivamente e sono riusciti a bloccare la donna con non poca difficoltà, vista la sua resistenza.
Sul posto è intervenuto anche il personale della Polizia Ferroviaria che, vista l’agitazione della donna, l’ha condotta presso i propri uffici per ulteriori accertamenti.
Il tassista, sotto choc per l’accaduto, è stato invitato a sporgere denuncia per le minacce subite. Il coltello a serramanico è stato sequestrato e verrà utilizzato come prova nel procedimento penale a carico della donna.
Ancora da chiarire i motivi che hanno scatenato l’aggressione. La donna, che si trova ora in stato di arresto, verrà processata con rito direttissimo.
L’episodio ha destato preoccupazione tra i cittadini e i lavoratori della zona, che chiedono maggiori misure di sicurezza nell’area antistante la stazione centrale, spesso teatro di episodi di violenza e criminalità.
Articolo pubblicato il giorno 18 Maggio 2024 - 16:06