Napoli 4 patenti ritirate, la Polizia intensifica controlli contro guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti.
Punti Chiave Articolo
Nella notte scorsa, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti.
L’attività di controllo è stata svolta dal Distaccamento Polizia Stradale di Nola, con il supporto di medici dell’Ufficio Sanitario, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e agenti della Polizia Locale di Napoli.
La Polizia di Stato ribadisce il proprio impegno nel contrastare la guida sotto l’influenza di alcool e droghe, che rappresenta una delle principali cause di incidenti stradali gravi, spesso con esiti mortali.Un’azione non solo per la sicurezza stradale, ma anche per la legalità:
Oltre a garantire la sicurezza dei conducenti, i controlli mirano a intensificare la vigilanza su temi particolarmente sensibili e sentiti dalla collettività, contribuendo a creare un ambiente più sicuro e rispettoso delle regole.
Val la pena ricordare che nelle ultime settimane la cronaca Napoli ha fatto registrare numerosi casi di incidenti stradali anche gravi dovuti a distrazioni alla guida ma in maniera particolare perché chi era alla guida era o sotto l’effetto di alcol o sotto l’effetto di droga.
La Polizia invita tutti gli automobilisti a guidare in modo responsabile e a non mettersi al volante se sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o alcool.
Napoli- "Dobbiamo lavorare e crescere, poi vediamo". Come suo solito, non usa mezzi termini Antonio… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione condotta nella notte dalla Polizia di Stato ha portato all’arresto di un… Leggi tutto
Definire scandalosa la sconfitta della Juve Stabia a Pisa è quasi una dolcezza: neanche la… Leggi tutto
Il Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli eventi culturali più attesi in Italia,… Leggi tutto
Massimiliano Caiazzo interpreterà Pino Daniele nel film biografico "Je so' pazzo", che ripercorrerà la vita… Leggi tutto
Gaspare Ofria, nipote del boss mafioso Gaetano Badalamenti, è stato arrestato a Sofia, in Bulgaria,… Leggi tutto