A Napoli fioccano multe e sequestri in piazza Garibaldi da parte delle forze dell’ordine,
Nella giornata di ieri, infatti, gli agenti dei Commissariati Vicaria-Mercato e Frattamaggiore, i militari dell’Arma dei Carabinieri, gli operatori della Guardia di Finanza, con il supporto di personale dell’ASL Napoli 1 Centro, la collaborazione del Compartimento Polizia Ferroviaria e personale della Polizia Metropolitana, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a piazza Garibaldi, piazza Mancini, via Poerio e porta Nolana.
Nel corso dell’attività, le forze dell’ordine hanno identificato 115 persone. Tra queste, 6 sono state sanzionate amministrativamente per possesso di sostanze stupefacenti ad uso personale.
L’intervento mira a contrastare il consumo di droghe e a garantire un ambiente più sicuro e vivibile per i cittadini.
I controlli non si sono limitati alle persone: sono stati infatti esaminati 20 veicoli e 6 esercizi commerciali. Le verifiche sugli esercizi commerciali hanno portato all’irrogazione di 14 prescrizioni e 3 sanzioni amministrative per un totale di circa 5000 euro.
Un ulteriore successo dell’operazione è stato il sequestro di 1 kg di tabacchi lavorati esteri. Questi prodotti, che entrano nel mercato illegale, rappresentano una minaccia non solo economica ma anche per la salute dei consumatori.
L’operazione ha visto una collaborazione sinergica tra diverse forze dell’ordine e enti pubblici, dimostrando come l’unione di risorse e competenze possa portare a risultati significativi nella lotta contro il crimine e nell’assicurare il rispetto delle normative.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto