foto carabinieri/archivio
I Carabinieri Forestali di Avellino hanno interrotto ieri un raduno di motocrossisti abusivi nel territorio del Parco Regionale del Partenio, nel comune di Summonte.
Numerosi motociclisti alla guida di mezzi senza targa si stavano sfidando in gare ed esercitazioni in un’area protetta, danneggiando il fragile ecosistema del parco.
All’arrivo dei Carabinieri Forestali, i centauri hanno tentato la fuga attraverso i boschi circostanti, approfittando della conoscenza del terreno e della potenza delle loro moto.
Uno dei motociclisti, non riuscendo a domare il mezzo su un pendio scosceso, è stato costretto ad abbandonarlo. La moto, priva di targa e di documenti, è stata recuperata dai Carabinieri Forestali e sequestrata per la confisca.
Il centauro che ha perso il controllo della moto è stato identificato e denunciato per guida senza targa, guida fuoristrada in un’area protetta e danneggiamento ambientale.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto